Mancano poche ore alla grande festa della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 che per la prima volta nella storia si terrà fuori da uno stadio.
L’appuntamento è per venerdì 26 luglio in diretta su discovery+ ed Eurosport 1 a partire dalle 19:30 con il commento di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, affiancati dall’ex schermitrice Margherita Granbassi.
Tutto pronto per la Cerimonia di Apertura che darà ufficialmente il via alla XXXIII edizione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 su discovery+ ed Eurosport 1
-
L’evento verrà trasmesso in diretta venerdì 26 luglio dalle 19.30 con il commento di Dario Puppo, Massimiliano Ambesi e Margherita Granbassi
-
discovery+, con 3.800 ore live, sarà l’unica piattaforma dove gli spettatori avranno accesso a ogni evento, a ogni competizione, a tutte le medaglie degli atleti impegnati a Parigi
La sfilata dei 10.500 atleti si svolgerà sulla Senna, grazie all’utilizzo di circa 100 barche che, partendo dal Pont d’Austerlitz, accanto al Jardin des Plantes, seguiranno il percorso del fiume per sei chilometri.
PARIGI E LA TORRE EIFFEL
Il punto di arrivo sarà davanti al Trocadéro, nei pressi della Torre Eiffel, dove si svolgeranno gli spettacoli finali.
La Cerimonia vedrà sfilare per prima la Grecia, capitanata dal cestista Giannis Antetokounmpo e dalla marciatrice Antigoni Drisbioti, per concludersi con gli USA, rappresentati dalla stella NBA LeBron James e dalla tennista Coco Gauff, e i padroni di casa della Francia, guidati dal nuotatore Florent Manaudou e dalla lanciatrice del disco Mélina Robert-Michon.
L’Italia Team, con i portabandiera Gianmarco Tamberi, saltatore in alto e medaglia d’oro a Tokyo 2020 nonché Olympic Ambassador italiano di discovery+, e Arianna Errigo, schermitrice con 3 medaglie in carriera alle Olimpiadi (1 oro e 1 bronzo a squadre, 1 argento individuale), sarà la 91esima nazione a sfilare.
Quella di Parigi sarà la prima edizione dei Giochi Olimpici ad avere lo stesso numero di discipline riservate sia alle donne che agli uomini (45), raggiungendo l’obiettivo della gender equality ed entrando nella storia come le Olimpiadi più inclusive di sempre.
Un’altra iniziativa di rilievo, promossa da Allyson Felix, ex velocista statunitense, è la presenza dell’asilo nido nei pressi del Villaggio Olimpico e di una sala dedicata all’allattamento per le mamme atlete.
Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia.
discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale di Parigi 2024 per seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com