Copa America, la forza della Colombia: 5-0 al Panama

In Copa America la Colombia si sbarazza facilmente di Panama con un netto 5-0 e cinque marcatori diversi.

Trova ancora il gol James Rodriguez, autore fin qui di un’ottima competizione, e poi Cordoba, Luis Diaz, Rios e Miguel Borja.

Le due semifinali, dunque, saranno Argentina-Canada e Uruguay-Colombia.

All’8′, James Rodriguez pennella e Cordoba incorna di testa, mentre sette minuti dopo l’ex Real, seppur su calcio di rigore concesso da Mariani, trova la sua prima rete nella competizione dopo tanti assist per i compagni.

Al 41′, invece, è il giocatore del Liverpool, Luis Diaz, che con un pallonetto da limite dell’area chiude i conti.

UNA COLOMBIA CHE DILAGA

Nella ripresa, quando quasi tutti sono fermi per assistere al secondo rigore per la Colombia, l’azione prosegue e Rios trova un clamoroso destro da distanza e da posizione angolata che finisce all’angolino.

L’altro penalty arriva comunque nel finale, con Borja che spiazza Mosquera e certifica la festa della Colombia, al ventottesimo risultato utile consecutivo.

La brutta prestazione ai quarti non macchia la stupenda Copa America di Panama, vera sorpresa di quest’edizione insieme al Canada.

Con questa vittoria, la squadra di Néstor Lorenzo rimane imbattuta da 27 partite senza perdere e si consolida come una delle favorite per essere incoronata campione negli Stati Uniti.

Mercoledì prossimo la Colombia affronterà l’Uruguay che ha battuto il Brasile ai calci di rigore.

Martedì si giocherà l’altra semifinale tra l’Argentina di Messi e il Canada, che venerdì ha battuto ai rigori un agguerrito Venezuela.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

Translate »