Oggi si concludono il Girone C e quello D, ci soffermiamo sul primo, quello che vede attualmente la Francia e l’Olanda in testa a pari merito con 4 punti.
A seguire l’Austria con 3 punti e la già eliminata Polonia con ancora 0 punti, proprio questi ultimi affrontano la Francia.
I transalpini vogliono scacciare ogni pericolo e cercare di chiudere al primo posto, dall’altra parte la stessa cosa vuole fare l’Olanda contro l’Austria che però spera ancora.
Di fronte ai transalpini ci sarà la Polonia ancora a secco di punti e già eliminata che recupera il grande Lewandowski che ha saltato la prima e gran parte della seconda per infortunio.
Deschamps dal canto suo recupera il fenomeno Mbappè dopo la frattura al setto nasale rimediata nella prima gara contro l’Austria.
I francesi schierano il milanista Maignan tra i pali, Koundè sulla destra con l’altro rossonero Theo Hernandez a sinistra e Saliba affiancato da Upamecano al centro.
In mediana Kantè e Tchouameni affiancano lo juventino Rabiot; in avanti al fianco di Mbappè ci saranno Barcola e Dembelè, panchina per l’interista Thuram.
Probierz risponde schierando non lo juventino Szczesny in porta bensì il bolognese Skorupski, Bednarek braccetto destro di difesa con il veronese Dawidowicz al centro.
A completare la difesa come braccetto sinistra c’è l’ex Spezia, ora all’Arsenal, Kiwior; Frankowski ed il romanista Zalewski compongono la batteria di esterni con al centro Zielinski e Moder.
In attacco il bolognese Urbanski e Szymanski proveranno ad innescare il rientrante Lewandowski che cercherà di far uscire nella maniera meno traumatica possibile la propria nazionale.
FRANCIA-POLONIA
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundè, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Tchouameni, Kantè, Rabiot; Barcola, Mbappè, Dembelè.
All: Deschamps.
POLONIA (3-4-2-1): Skorupski; Bernardo, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Moder, Zielinski, Zalewski; Szymanski, Urbanski; Lewandowski.
All: Probierz.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com