EURO 2024, Inghilterra-Slovenia, le formazioni ufficiali

Inghilterra-Slovenia è valevole per la fase a gironi della competizione Europei 2024

Oggi torna in campo anche il gruppo C di Euro2024 per l’ultima partita della fase a gironi. Inghilterra e Slovenia si sfidano in un match decisivo in vista del passaggio al prossimo turno.

Declan Rice (25 anni 163 giorni) potrebbe diventare il più giovane giocatore inglese a collezionare 10 presenze a EURO stasera, battendo l’attuale record di Raheem Sterling di 26 anni e 15 giorni. Anche John Stones e Jordan Pickford potrebbero portare il loro numero di partite a EURO in doppia cifra a Colonia

Tutto in una notte: Inghilterra e Slovenia si giocano l’accesso agli ottavi di finale di Euro 2024, con i britannici in testa al girone a quota 4 punti e gli avversari ad inseguire, a 2.

Per la squadra di Southgate è arrivato soprattutto il momento di dimostrare che chi da tempo la indica come una delle favorite non si sbaglia: fino a qui Bellingham e compagni hanno fatto “il compitino”, senza brillare.

Un solo “italiano” in campo (ovvero proveniente dalla Serie A), si tratta di Bijol dell’Udinese, schierato al centro della difesa slovena.

Scopriamo di seguito le probabili formazioni di Inghilterra-Slovenia:

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Gallagher, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Ct. Southgate

SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Janza; Stojanovic, Elsnik, Cerin, Mlakar; Sporar, Sesko. Ct. Kek

Stadio Cologne Stadium di Köln.
Arbitro di Inghilterra – Slovenia sarà Clément Turpin. Al VAR invece ci sarà Jerome Brisard.

Dove vedere Inghilterra-Slovenia di Europei 2024, in diretta tv e streaming

Inghilterra-Slovenia verrà trasmessa da Sky su Sky Sport e Sky Calcio o in streaming da pc, tablet e smartphone su Now TV e Sky Go.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »