Euro 2024, Georgia-Repubblica Ceca: sfida da dentro o fuori – Le Formazioni Ufficiali

Sfida delicata quella che si apprestano a giocare Georgia e Repubblica Ceca oggi: chi perde è praticamente fuori da Euro 2024.

GEORGIA

Esordio amaro per la Georgia ad Euro2024, nella prima gara giocata al Westfalenstadion di Dortmund. La sconfitta per 3 a 1 contro la Turchia ha mostrato l’ampio divario tecnico che ancora c’è tra la nazionale guidata dal C.T. Willy Sagnol e le altre partecipanti al gruppo F. Non basta avere solo un grande giocatore come Kvaratskhelia per fare la differenza. Anche la difesa ritenuta il suo punto di forza ha mostrato diverse criticità e solo grazie alle prodezze del suo portiere Mamardashvili il passivo non è stato più gravoso. Bisogna sottolineare però che la sconfitta di martedì è stata la prima sconfitta della Georgia in quattro partite (3 vittorie), quindi il CT Sagnol sarà ancora fiducioso. E’ anche vero però che quelle vittorie sono arrivate contro Nazionali classificate relativamente in basso nel ranking, oggi c’è la Repubblica Ceca che è la n.34 in classifica. Questo impone “Crociati” di intensificare il proprio gioco, del resto c’è ancora possibilità di arrivare tra le quattro ‘migliori terze’.

REPUBLICA CECA

Anche la Repubblica Ceca arriva a questa sfida con tanta voglia di rivalsa. I ragazzi del CT Hašek ha sfiorato l’impresa contro il Portogallo, trovato il gol del vantaggio a 20 minuti dal termine non è riuscita però a contenere la veemente reazione dei portoghesi che hanno ribaltato il risultato al 92° vincendo 2-1. E’ la prima sconfitta sotto la guida del nuovo allenatore Hašek (4 vittorie), ora il maggior tasso tecnico permetterà ai suoi ragazzi di riprendersi sùbito per tenere vive le speranze di qualificazione. I cechi quindi sono costretti ad abbandonare l’atteggiamento tattico conservativo dellapartita precedenti perchè ora sono loro a dover fare la voce grossa. Al campo l’ardua sentenza.

CLASSIFICA GRUPPO F:

Portogallo e Turchia al comando con 3 punti, Georgia e Repubblica Ceca ferme a 0.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GEORGIA-REPUBBLICA CECA

GEORGIA(3-5-2):Mamardashvili; Kverkvelia, Kashia, Dvali; Kakabadze, Kochorashvili, Mekvabishvili, Tsitaishvili, Davitashvili; Kvaratskhelia, Mikautadze.
CT: Sagnol.

REPUBBLICA CECA (3-5-2): Stanek; Holes, Hranac, Krejci; Coufal, Hlozek, Soucek, Provod, Jurasek; Schick, Cerny.
CT: Hašek.

Arbitro: Siebert D. (Ger)

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita del gruppo F tra Georgia e Repubblica Ceca si gioca alle 15 al Volksparkstadion  di Amburgo. Non sarà visibile in chiaro ma sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

 Foto da Uefa.com – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »