Site icon SportPress24

Euro 2024: La Romania debutta contro l’Ucraina, Le Formazioni Ufficiali

Romania v Ukraine: Group E - UEFA EURO 2024

MUNICH, GERMANY - JUNE 17: A general view inside the stadium is seen prior to the UEFA EURO 2024 group stage match between Romania and Ukraine at Munich Football Arena on June 17, 2024 in Munich, Germany. (Photo by Sebastian Widmann - UEFA/UEFA via Getty Images)

Il Girone E inizia con la gara tra Romania ed Ucraina, e proseguirà con Belgio e Slovacchia.

La Romania affronta l’Ucraina, gli uomini di Iordanescu schierano Nita tra i pali, in difesa sulla destra Ratiu, i centrali sono Dragusin e Burca con Bancu sulla sinistra.

In mediana agirà Marin con Man, l’altro Marin, Stanciu e Coman a comporre il quartetto di trequartisti con Dragus in avanti.

I gialloblu rispondono con Lunin come estremo difensore, davanti a lui Konoplia sulla fascia destra, Zabarnyi e Matviyenko al centro e Zinchenko sulla sinistra.

Stepanenko e Shaparenko davanti alla difesa con Tsygankov insieme a Sudakov e Mudryk a supportare Dobvyk che agirà da centravanti.

Il ct rumeno punta tutto su Man del Parma e sulla punta Dragus, ma anche sulla solidità del difensore del Tottenham, anche ex Genoa e Juventus, Dragusin.

L’ex attaccante Rebrov ct dell’Ucraina punta su la vena realizzativa del capocannoniere della Liga spagnola, Dobvyk e sull’estro di Mudryk del Chelsea e di Tsygankov.

Gli uomini di Rebrov sono pronti a cercare di dare una notizia positiva al paese invischiato nelle situazione di guerra che ormai tutti sappiamo.

Le formazioni ufficiali di Romania-Ucraina

ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; M. Marin; Man, R. Marin, Stanciu, Coman; Dragus.

All: Iordănescu.

UCRAINA (4-2-3-1): Lunin; Konoplia, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Stepanenko, Shaparenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk.

All: Rebrov.

 

Exit mobile version