Euro2024, le formazioni ufficiali di Spagna-Croazia

Prosegue la giornata di Euro2024 e lo fa con l’attesissima sfida tra Spagna e Croazia che debutteranno all’Olympiastadion di Berlino alle 18.00. Con questa partita si apre anche il Gruppo B che vedrà la chiusura della sua prima giornata questa sera con Italia-Albania che si contenderanno i primi tre punti del torneo.

Le Furie Rosse debuttano a questo Europeo con la volontà e la convinzione di poter ripetere l’ottimo risultato ottenuto ad Euro2020 con l’eliminazione arrivata solo in semifinale contro l’Italia. De La Fuente si presenta al suo primo Europeo da CT della Spagna con una squadra ricca di talento e ben equilibrata con una difesa formata da giocatori di esperienza e livello mondiale.

La Croazia, invece, ha un conto ancora aperto con la Spagna colpevole di averla eliminata ai quarti di finale degli ultimi Europei giocati. Il ricambio generazionale è in corso e porta la nazionale di Dalic a presentarsi con un mix di calciatori giovani e altri molto esperti. La guida principale rimane il solito Luka Modric che è arrivato al suo ultimo Europeo e vuole regalare un successo alla Croazia prima di salutare il calcio giocato.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SPAGNA-CROAZIA

SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Nacho Fernandez, Le Normand, Cucurella; Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Williams. All. Luis De La Fuente.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pogracic, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Budimir, Majer. All. Zlatko Dalic.

ARBITRO: Oliver (Inghilterra)

ASSISTENTI: Burt – Dan (Inghilterra)

IV UOMO: Taylor (Inghilterra)

VAR: Attwell (Inghilterra)

AVAR: Boekel (Olanda)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »