EURO 2024, Italia-Albania inizio da paura: conta solo la vittoria

Inizia EURO 2024 anche per l’Italia di Luciano Spalletti. Quante cose sono successe in questi ultimi 3 anni.

L’aver alzato la coppa al cielo a Wembley nel 2021 ed essere nominati Campioni d’Europa, sembra ormai un lontano ricordo.

Il mondiale vissuto da spettatori, e un Italia finora con poca personalità lascia tanti dubbi. Un girone quello che sta per iniziare per gli Azzurri che fa letteralmente paura.

Spagna, Croazia e la rivelazione Albania che inaugurerà l’Europeo per l’Italia, mette tanta curiosità anche per lo stesso Luciano Spalletti che in conferenza stampa si è detto ‘curioso’ di vedere all’opera i suoi ragazzi.

Si inizia con Italia-Albania, quell’Albania che conosce molto bene il nostro campionato visto che è zeppa di giocatori che militano in Serie A.

Djimsiti, Asllani, passando per Hysaj o Bajrami, tutta gente che conosciamo benissimo e che conosce benissimo l’Italia.

Per mister Spalletti conta solo la vittoria, perché l’Albania, comunque vada, è l’avversaria più abbordabile del gruppo degli Azzurri e non prendersi i tre punti complicherebbe molto il cammino dell’Italia in Germania.

Una cosa da non sottovalutare: l’Italia è Campione in carica. Le Nazionali lo sanno, ma è bene che la stessa Nazionale di Spalletti lo ricordi, sempre e comunque. Difendere il titolo vinto in Inghilterra è la priorità…

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-ALBANIA

ITALIA (4-2-3-1) : Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct. Spalletti

ALBANIA (4-3-3) : Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Bajrami; Asani, Broja, Seferi. Ct. Sylvinho

Tutte le partite degli Europei di calcio 2024 sono trasmesse in Italia, via satellite, sui canali di Sky Sport.

In chiaro, la RAI trasmetterà tutte le partite degli azzurri (che andranno in onda su RAI 1) e un totale di 31 partite sui canali RAI 1 e RAI 2, inclusi tutti i match di EURO 2024 dai quarti di finale in poi.

Il torneo sarà inoltre visibile in streaming integralmente su Sky Go e NOW Tv (in abbonamento) e, per quanto riguarda le partite trasmesse dalla RAI, anche gratuitamente sulla piattaforma Raiplay.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

Translate »