UFFICIALE: Marco Baroni è il nuovo allenatore della Lazio

Era nell’aria da diversi giorni ed ora è arrivata l’ufficialità: Marco Baroni è il nuovo allenatore della Lazio.

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale la Lazio ha annunciato di aver assunto l’ex Verona come nuovo allenatore del club biancoceleste fino al 30 giugno 2026. Baroni erediterà la panchina lasciata libera anzitempo da Igor Tudor e, ancor prima, da Maurizio Sarri. A lui il compito di superare lo scetticismo che aleggia intorno al suo nome e di guidare Immobile e compagni verso una stagione decisamente più soddisfacente rispetto alla precedente.

Il tecnico fiorentino aveva da diversi gironi l’accordo con la Lazio ma prima di poter iniziare la sua nuova avventura nella capitale doveva liberarsi dal contratto con il Verona di Setti. Ora con il diesse Fabiani metteranno le basi della nuova stagione, non solo sul piano del mercato. E’ un tecnico che adatta il modulo alle caratteristiche dei suoi giocatori. Era partito con la difesa a 3, poi a Lecce ha vinto il campionato di Serie B con il 4-3-3. A Verona ha stupito con il 4-2-3-1, rimodulato dopo la rivoluzione di gennaio, in cui ha perso 14 giocatori per accoglierne 9 nuovi realizzando una miracolosa salvezza. Anche alla Lazio valuterà la rosa e deciderà di conseguenza. Probabile quindi che Baroni possa variare il suo consueto 4-2-3-1 con il 4-3-3, il modulo scelto invece durante la gestione Sarri. Il fatto di non essere estremamente legato ad un solo modulo permetterà alla Lazio di avere una maggiore duttilità tattica.

Una cosa è certa: la Lazio è la grande occasione della sua vita e non ha alcuna intenzione di fallire. A lui i tifosi biancocelesti affidano le loro speranze di vivere una bella stagione.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA LAZIO

Di seguito la nota della società: “La S.S. Lazio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Marco Baroni. Il tecnico, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al club biancoceleste con un contratto pluriennale. A Baroni il benvenuto nella Capitale e l’augurio di un buon lavoro da parte di tutta la famiglia biancoceleste”.

Di seguito il post su Twitter del club biancoceleste:

 

Translate »