F1, Verstappen vince con facilità. Bene Norris – ChineseGP

Ancora una volta dominante Max Verstappen che vince anche il Gran Premio della Cina imponendo un passo mostruoso ed ineguagliabile per gli avversari. L’olandese parte bene dalla pole position e prova ad andarsene fin da subito. Nel primo quarto di gara, lo rallenta solo la safety car entrata per la vettura di Bottas ferma a causa di un problema tecnico. Per Verstappen questo è il 58esimo successo in F1 e la quarta vittoria su cinque gare disputate in questa stagione.

Alle spalle di della Red Bull campione del mondo uscente, Lando Norris corre una gara a tratti molto brillante ma non sufficientemente veloce per impensierire il ritmo di Verstappen. Il terzo posto è frutto di una lotta tra Sergio Perez e Charles Leclerc vinta dal messicano con un grande sorpasso nel tratto misto del circuito di Shangai.

Buona la gara delle due Ferrari che soffrono tanto le basse temperature e la difficoltà con la gomma dura ma riescono comunque a concludere quarto e quinto. Ottime anche le gare delle due Mercedes con Hamilton protagonista di una rimonta dalla 18esima posizione che lo ha portato a concludere al nono posto.

La F1 ritornerà in pista nel weekend del 5 maggio con il Gran Premio di Miami. Gli amanti italiani di questo sport dovranno ancora fare i conti con il fuso orario perché la gara partirà alle 22.00.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. L. Norris (MCLAREN)
  3. S. Perez (RED BULL)
  4. C. Leclerc (FERRARI)
  5. C. Sainz (FERRARI)
  6. G. Russell (MERCEDES)
  7. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  8. O. Piastri (MCLAREN)
  9. L. Hamilton (MERCEDES)
  10. N. Hulkenberg (HAAS)
  11. E. Ocon (ALPINE)
  12. A. Albon (WILLIAMS)
  13. P. Gasly (ALPINE)
  14. G. Zhou (SAUBER)
  15. K. Magnussen (HAAS)
  16. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  17. L. Sargeant (WILLIAMS)
  18. rit. D. Ricciardo (RACING BULLS)
  19. rit. Y. Tsunoda (RACING BULLS)
  20. rit. V. Bottas (SAUBER)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »