F1 – GP di Cina, Sprint Race: Verstappen domina, Ferrari giù dal podio

È Max Verstappen il vincitore della Sprint Race del GP di Cina, quinta gara del Mondiale, confermandosi al primo posto in classifica.

L’olandese della Red Bull, partito dal quarto posto, dopo 9 giri è riuscito ad arrivare in testa mantenendo la posizione fino alla fine. Alle sue spalle ha chiuso Lewis Hamilton con la Mercedes, che aveva superato Norris (in pole) in partenza, mentre il terzo posto è dell’altra Red Bull di Sergio Perez.

Fuori dal podio le Ferrari, con Charles Leclerc che ha conquistato il quarto posto ‘togliendolo’ a Carlos Sainz negli ultimi giri dopo un bel duello.

Alle spalle delle due rosse, sesto, si piazza Lando Norris con la McLaren che era partito dalla pole ma dopo essere stato passato da Hamilton nel primo giro è finito nelle retrovie, ultimi due posti a punti per l’altra McLaren di Piastri e la Mercedes di George Russell.

A punti hanno chiuso anche l’altra McLaren di Piastri (7°) e l’altra Mercedes di Russell (8°).

Ritiro invece per Fernando Alonso, partito dalla terza piazza ma che ha subito una foratura.

Di seguito i punti assegnati dalla Sprint Race: Verstappen 8, Hamilton 7, Perez 6, Leclerc 5, Sainz 4, Norris 3, Piastri 2, Russell 1. La classifica piloti aggiornata con i risultati della Sprint: 1. Verstappen 85 punti, 2. Perez 70 punti, 3. Leclerc 64 punti, 4. Sainz 59 punti, 5. Norris 40 punti.

Alle 9 le qualifiche della gara.

I RISULTATI

F1, GP Cina Sprint Race

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »