Le mosse del Bayer Leverkusen e delle ‘Grandi’

Il Bayer Leverkusen è ufficialmente il nuovo campione della Bundesliga.

La gloria di questo risultato è immensa, ma comporta anche una sfida completamente nuova: respingere l’interesse delle élite europee.

Dopo aver superato i migliori tedeschi in questa stagione, la squadra di Xabi Alonso ha attirato l’attenzione e i suoi giocatori di punta non sono più i segreti di una volta.

È quindi logico che molti calciatori del Leverkusen siano sposi ambiti per le squadre della Premier League. Vediamo chi sono:

Manchester City-Florian Wirtz

Wirtz è una stella del future. In questo momento il Manchester City non ha affatto bisogno di Florian Wirtz. Probabilmente sarebbe meglio spostarsi invece sul terzino destro Jeremie Frimpong.

Tuttavia, non passerà molto tempo prima che qualcuno come Wirtz chieda a gran voce.

Kevin De Bruyne compirà 33 anni a giugno, mentre la ricerca infinita di Bernardo Silva per una partenza amichevole dal City potrebbe arrivare presto prima della scadenza del suo contratto nel 2026.

Nella squadra attuale, solo Phil Foden è attrezzato per sostituire i due.

Arsenal – Alessandro Grimaldo

Grimaldo è stato fondamentale per il successo della squadra

Mikel Arteta ha trasformato l’Arsenal in una vera unità con pochi punti deboli, ma un’area di preoccupazione riguarda il terzino sinistro.

Chelsea-Vittorio Boniface

Il Chelsea ha bisogno di un attaccante come Boniface

Se c’è una cosa che serve al Chelsea, è un attaccante che sappia mettere la palla in rete. È una richiesta semplice, ma i Blues hanno faticato a soddisfarla per gran parte di un decennio.

L’attaccante del Bayer Leverkusen…

Liverpool-Piero Hincapie

Hincapie è da tempo sul radar. Un difensore mancino sembra essere la priorità del Liverpool quest’estate e, convenientemente, il Leverkusen ha uno dei migliori in circolazione, Piero Hincapie.

Manchester United-Jonathan Tah

Il contratto di Tah è in scadenza. Ci sono molti problemi da risolvere per il Manchester United quest’estate.

Hanno bisogno di copertura per Rasmus Hojlund e potrebbero essere tentati di spostarsi per Patrik Schick del Leverkusen, mentre potrebbero fare con qualcuno come Granit Xhaka a centrocampo ammesso che ottengano questa versione dell’ex uomo dell’Arsenal.

Tottenham-Robert Andrich

Andrich ha avuto un impatto reale a centrocampo

Potrebbe non essere una mossa affascinante, ma il Tottenham non ha bisogno di glamour in questo momento.

Hanno bisogno di corpi affidabili a centrocampo e Robert Andrich potrebbe fornirli.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »