Serie A: Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Genoa

Alle ore 18:30, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si gioca la partita Fiorentina-Genoa, valevole per la 32esima giornata di Serie A.

La Fiorentina viene da un periodo di crisi di risultati che hanno condizionato l’obiettivo prefissato a inizio della stagione, cioè il raggiungimento delle coppe.
I viola hanno vinto solo due partite nelle ultime dodici, scivolando al 10° posto.

Il Genoa è reduce dalla vittoria in trasferta con l’Hellas Verona, nelle ultime 5 partite hanno conquistato cinque punti. Manca solo la matematica ai liguri per festeggiare la salvezza.

Contro il Genoa dell’ex Gilardino, che secondo i rumors di mercato il prossimo anno potrebbe sostituire Italiano sulla panchina della Fiorentina, la viola vuole tornare a vincere davanti al proprio pubblico in campionato. L’ultimo successo al Franchi risale al 26 febbraio scorso quando per 2-1 superò la Lazio. Nella 31a giornata è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa della Juventus.

I PRECEDENTI
Le due compagini si sono ufficialmente incontrate 115 volte:
il bilancio è di 50 vittorie viola, 25 rossoblu e 40 pareggi.
Per quanto riguarda gli ex di giornata troviamo Italiano, Mandragora Kouamé, Gilardino e Badelj.

FORMAZIONI UFFICIALI DI FIORENTINA-GENOA

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Parisi; Duncan, Bonaventura; Ikone, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter; Bani; Vasquez; Martin; Sabelli; Badelj; Messias; Frendrup; Ekuban; Gudmunsson. Allenatore: Gilardino.

Fiorentina-Genoa: dove vederla in TV
Fiorentina-Genoa sarà trasmessa oggi alle ore 18.30 in diretta da DAZN. La partita sarà quindi visibile tramite app su smart TV e su tutti i dispositivi compatibili o collegabili a console e decoder. Per gli abbonati Sky che hanno già attivato il servizio Zona DAZN l’incontro sarà visibile sul canale 214 della piattaforma.

Articolo a cura di Mattia Russo – SportPress24.com

Translate »