Il Latina cede nel finale con la Turris

Una domenica splendida, con grande caldo che fa da preludio all’estate, quella che vede scendere in campo allo Stadio Francioni, le formazioni di Latina e Turris, nel match preserale di serie C girone C.

Sulla panchina neroazzurra presente Emilio Coraggio, che sostituisce mister Fontana, colpito dal lutto per la perdita del padre.

È subito abile Marcone al 4’, a sventare in uscita su Fabrizi.

9’ passano in vantaggio i corallini, sugli sviluppi di calcio d’angolo, dopo un palo e successivo rimpallo con Cocetta.

Al 27’ un ottimo traversone dalla destra di Di Livio, viene neutralizzato in tuffo dall’estremo difensorre corallino Marcone.

Al 29’ è l’ex Jallow a divorarsi un goal già fatto, impattando male di testa davanti a Guadagno.

31’ ancora Marcone, sventa un ottimo cross a rientrare di Crecco dalla destra.

Al minuto 36’ è il turno di Guadagno, a esibirsi in una parata plastica su traversone da sinistra, e sul capovolgimento di fronte, Paganini mette fuori con una bella rovesciata in acrobazia, su ottimo cross di Ercolano.

39’ punizione calciata ad effetto da Crecco, che impegna severamente Marcone, sulla cui respinta corta, il Latina non è lesto ad approfittare dopo una serie di rimpalli.

42’ è Mazzocco a indovinare l’angolino con un’ottima conclusione da fuori, che non lascia scampo al portiere della Turris.

Le squadre andavano al riposo quindi, sul risultato di 1 a 1. L’ inizio ripresa scialbo, è di Ercolano il primo sussulto, anche se non riesce a concretizzare, una bella azione sviluppata da Riccardi e rifinita da Crecco.

Entra Nicolao per Saccani al 54’. Al 72’ doppio cambio per i corallini, con l’ingresso di Pugliese e Maniero, al posto di Siega e De Felice.

75’ primo giallo della gara, ai danni di Scaccabarozzi, seguito al 77’ dal compagno di squadra Panelli.

Al 78’ ottima azione del Latina, con incursione di Ercolano, e salvataggio sulla linea degli ospiti, e sulla ribattuta, il tiro di Di Livio veniva deviato in angolo.

Al 79’Doppio cambio anche tra le fila del Latina, con Del Sole e Mastroianni al posto di Crecco e Fabrizi. Sugli sviluppi dell’angolo, l’ennesimo traversone da sinistra per i neroazzurri, sciupato da Mastroianni sottoporta.

Altra doppia sostituzione tra le fila della Turris: all’82’ è la volta di Franco e Giannone, subentrare a Scaccabarozzi e Jallow.

All’86’ sugli sviluppi di un calcio di punizione, era Pugliese a battere al volo e a trovare l’angolino sotto la traversa di Guadagno.

Espulso Di Livio all’88’, reo di un fallo su Pugliese, che si era appena beccato con Mazzocco.

Il Latina tenta la carta della disperazione, con l’ingresso di Fella al posto di Di Rienzo, nei 6 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

I neroazzurri si catapultavano in avanti con le residue energie, costringendo la difesa ospite a una strenua difesa.

IL TABELLINO DI LATINA-TURRIS 1944 :

Latina 1932: Guadagno, Ercolano, Vona, Mazzocco, Di Livio, Riccardi, Crecco, Fabrizi, Cortinovis, Paganini, Di Renzo.

A disposizione: Cardinali, Fasolino, Perseu, Mastroianni, Fella, De Santis, Marino, Sorrentino, Del Sole, Capanni Dias, Scravaglieri.

Allenatore: Emilio Coraggio

Turris 1944: Marcone, Cocetta, De Felice, Casarini, Scaccabarozzi, Contessa, Jallow, Panelli, Scaccani, Siega, Ricci.

A disposizione: Iuliano, Pagno, Franco, Giannone, Nocerino, Maniero, Cum, D’Alessio, Nicolao, Pugliese.

Allenatore: Leonardo Menichini.

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo.

1°Assistente: Francesco Collu di Oristano – 2° Assistente: Domenico Castro di Livorno.

Marcatori: Cocetta (T) al 9’, Mazzocco (L) al 42’, Pugliese (T) all’86’.

@foto Federico Piovesan – articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24.com

Translate »