Chelsea, record di soldi spesi agli agenti in Premier League

Il Chelsea potrebbe non andare bene in Premier League, ma ha speso circa un quinto di quanto messo insieme da tutte le squadre della major league lo scorso anno in commissioni agli agenti.

Lo scorso anno il Chelsea ha speso 87 milioni di EURO  in compensi per agenti e manager, quasi un quinto del totale pagato dai club della Premier League, secondo un rapporto pubblicato dalla Federcalcio inglese (FA).

Complessivamente, la FA ha affermato che i club della Premier League hanno speso 478  milioni di EURO  in commissioni per agenti e manager nei 12 mesi fino al 1° febbraio 2023.

Quali sono sulla lista?

Il Manchester City è stato il secondo giocatore con la spesa più alta nella massima serie con 70 milioni di euro , con Manchester United (39 milioni), Liverpool (36  milioni) e Arsenal (28,8  milioni) a completare la top five.

Ma la spesa del Chelsea solo per gli onorari dei manager è superiore a quella pagata dalla maggior parte dei club di alto livello per i trasferimenti.

Ha inoltre superato il totale combinato delle commissioni manageriali pagate dai club del campionato (71,5 milioni di euro ).

Dopo l’acquisizione del Chelsea da parte dell’americano Todd Boehli e Clearlake Capital, hanno scommesso molto sui giovani giocatori che firmano contratti a lungo termine, spendendo più di 1 miliardo di euro in trasferimenti da quando hanno acquistato il club nel maggio 2022.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »