Euro 2024, hotel consigliati in zone ad alto rischio criminalità

Gli hotel consigliati sono in una zona invasa da persone sotto effetti degli stupefacenti considerata molto a rischio per i passanti

La UEFA ha individuato gli hotel a Bahnhofsviertel, la zona circostante la stazione ferroviaria di Francoforte, come base per i tifosi inglesi.

Secondo l’articolo pubblicato da “The Sun”, la zona è stata definita “la baraccopoli più pericolosa della Germania”, con le sue strade piene di spacciatori e tossici.

Parlando al The Sun, Peter Postleb, consigliere del sindaco di Francoforte, ha dichiarato: “non penso sia giusto che la UEFA raccomandi ai tifosi di soggiornare in questa zona. I passanti che camminavano per il Bahnhofsviertel sono stati derubati e minacciati.

“Utenti di crack che lo prendono da molto tempo, hanno tutti qualche tipo di danno nella loro psiche e sono molto aggressivi… Le situazioni possono degenerare rapidamente.” 

Tuttavia, secondo il rapporto, la polizia locale è molto consapevole del problema e ha effettuato delle perquisizioni.

IL CONSIGLIO DELL’UEFA

Il consiglio della UEFA per i tifosi britannici recita: “Scoprirai una varietà di alloggi nelle immediate vicinanze della stazione centrale o in tutta l’area Bahnhofsviertel. Da qui potrai accedere facilmente e comodamente ad altri principali snodi di trasporto della città.”

“Questo rende Bahnhofsviertel una scelta particolarmente interessante se stai pensando di viaggiare per esplorare la città o i suoi dintorni.”

Ciò sarà sicuramente vero, soprattutto perché si trovano in  una zona molto servita e centrale ma é altrettanto vero che oltre ai collegamenti bisogna assicurare ai tifosi che si recheranno in Germania per assistere e supportare la loro nazionale un soggiorno sereno e tranquillo.

Si coinfida nella serietà e professionalità delle Forze dell’Ordine tedesche e di tutta l’organizzazione logistica dell’Uefa

La polizia locale affronta una corsa contro il tempo per ripulire l’area prima che la Germania ospiti la Scozia per dare il via al torneo il 14 giugno.

La nazionale inglese inizierà due giorni dopo, il 16 giugno, quando affronterà la Serbia a Gelsenkirchen. L’unico incontro dell’Inghilterra a Francoforte sarà il 20 giugno, quando affronterà la Danimarca prima di trasferirsi a Colonia per l’ultima partita della fase a gironi contro la Slovenia.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »