Mondiale per club: Inter e Juve nella storia

Il Mondiale per club, il primo a 32 squadre, si giocherà tra più di un anno negli USA tra il 15 Giugno ed il 13 Luglio, comincia a prendere forma.

Mancano undici partecipanti ma per ora abbiamo già diversi team che ne faranno parte e che rappresenteranno le sei confederazioni mondiali.

Per ora le partecipanti sono: Al Ahly SC
Al Hilal SFC, Auckland City FC, Borussia Dortmund, Monterrey, Chelsea, Club León, Flamengo, Bayern Monaco, Inter, Porto, Fluminense, Juventus, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid, Seattle Sounders FC, Palmeiras, Benfica, Urawa Red Diamonds, Wydad Athletic Club.

Gianni Infantino, presidente FIFA, fa le congratulazioni alle già qualificate, ma incensa anche la scelta del nuovo format celebrando la natura mondiale del gioco più bello del mondo.

“Il nuovo Mondiale promette già di essere un torneo storico e la corsa per farne parte è entusiasmante” questo il post social del numero uno del massimo organismo del calcio mondiale.

Con le squadre partecipanti che rappresentano tutte e sei le confederazioni continentali, questo Mondiale per club sarà una celebrazione della natura globale del nostro bellissimo gioco – ha proseguito Infantino -. Congratulazioni alle squadre che hanno già conquistato il loro posto e buona fortuna alle squadre in competizione per i posti rimanenti”.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Translate »