Serie A, formazioni ufficiali di Frosinone-Bologna

Sfida importantissima al Benito Stirpe, alle 12.30, tra Frosinone e Bologna. I ciociari per sistemare la classifica in ottica salvezza, gli emiliani per tenersi stretto il quarto posto.

Lo scorso fine settimana il Frosinone ha pareggiato 1-1 contro il Genoa a metà classifica. Tale risultato, se da un lato ha allungato a 9 partite la sua sequenza di risultati senza vittorie in campionato (3 pareggi, 6 sconfitte), tuttavia era stato sufficiente per portarlo fuori dalla zona retrocessione. Purtroppo però la vittoria di ieri dell’Empoli ha complicato i piani dei canarini che ora si ritrovano al terzultimo posto (a 2 punti dalla salvezza). Ergo, servono assolutamente i 3 punti oggi se si vuole aumentare le chance di rimanere in Serie A.

Il Bologna, però, è lanciato da otto vittorie nelle ultime nove partite, sconfitta solo contro l`Inter il 9 marzo, e non vuole svegliarsi dal sogno chiamato Champions League. I ragazzi di Thiago Motta vogliono vincere per ristabilire la distanza di sicurezza dalle inseguitrici che non meritano assolutamente di usurpare il posto che fin da inizio campionato gli emiliani hanno dimostrato di meritare. Una vittoria al Benito Stirpe però è tutt’altro che scontata, anche perché il Bologna non ha mai battuto il Frosinone in una trasferta (2 pareggi, 3 sconfitte).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FROSINONE-BOLOGNA

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Okoli, Romagnoli, Bonifazi; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soule, Reinier, Cheddira.  Allenatore: Di Francesco.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Frosinone-Bologna si gioca alle ore 12:30 allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 
Translate »