Empoli-Torino 3-2, Niang la vince al 94’ – Le pagelle

Si chiude il sabato della 31esima giornata e lo fa con una partita molto divertente tra Empoli e Torino terminata 3-2 per i padroni di casa al 94esimo.

Parte fortissimo il Torino che trova un’ottima occasione con Sanabria che sfida e supera Walukiewicz prima di calciare di poco fuori dalla porta difesa da Caprile. Questo non smuove l’Empoli che si affida a Cambiaghi e riesce a sbloccare il match. Dopo uno scambio con Marin, Cambiaghi calcia forte sotto la traversa e “buca” le mani di Milinkovic-Savic segnando il primo gol del suo campionato.

I Granata subiscono il vantaggio dell’Empoli ma rispondono attaccando dalla destra. Bellanova prova diverse volte a puntare Pezzella e riesce anche a trovare il tiro ma è troppo impreciso. Al 35esimo è ancora il Torino ad avere un’altra grande opportunità con Sanabria che viene servito a centro area da Vlasic e calcia centralmente trovando Caprile.

Il secondo tempo inizia con il Torino che continua a spingere in cerca del pareggio. Al 51esimo l’Empoli si salva miracolosamente con Caprile che salva sulla linea un tentativo di Zapata da calcio d’angolo. Sempre da corner il Torino pareggia la partita con Zapata che colpisce di testa e buca Caprile.

Quando il Torino sembrava essere vicino al gol del vantaggio, Vojvoda perde un pallone sanguinoso che rilancia il contropiede dell’Empoli. Niang apre il campo con un cambio di gioco e Maleh serve Cancellieri che calcia forte sul secondo palo e supera Milinkovic-Savic.

Dopo il secondo vantaggio dell’Empoli, Juric prova a cambiare assetto alla sua squadra mettendo in campo le tre punte. Il cambiamento tattico porta risultati perché è ancora Zapata ad incornare un cross perfetto di Bellanova e pareggiare di nuovo la partita.

La partita sembrava finita ma, è  l’Empoli ad andare ancora in vantaggio al minuto 94. Bellanova si addormenta sulla linea di fondo e si fa sottrarre il pallone da Cacace che serve Niang a porta vuota e porta in vantaggio i padroni di casa chiudendo la partita.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI EMPOLI-TORINO

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile 6; Bereszynski 6.5, Walukiewicz 5.5, Luperto 5.5; Gyasi 6, Marin 6.5, Bastoni 6 (dal 65’ Maleh 6.5), Pezzella 6.5 (dal 65’ Cacace 7); Zurkowski 6 (dall’87’ Fazzini s.v.), Cambiaghi 7 (dal 70’ Cancellieri 7); Cerri 6 (dal 70’ Niang 6.5). All. Davide Nicola 8.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic 5.5; Tameze 5.5, Buongiorno 5.5, Rodriguez 6 (dall’82’ Okereke s.v.); Bellanova 5, Ricci 5.5 (dall’82’ Lovato s.v.), Linetty 6 (dall’88’ Masina s.v.), Vojvoda 6 (dal 76’ Lazaro 6); Vlasic 6; Sanabria 5.5, Zapata 7All. Ivan Juric 6.

ARBITRO: Massa

MARCATORI: 6′ Cambiaghi (E), 60’ e 91’ Zapata (T), 74’ Cancellieri (E), 94’ Niang (E)

AMMONITI: 11′ Walukiewicz (E), 27′ Cerri (E), 39’ Zapata (T)

ESPULSI: 

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »