Site icon SportPress24

Supercoppa Uefa, Svelato il Luogo della Finale 2024

Supercoppa Uefa, Svelato il Luogo della Finale 2024

Supercoppa Uefa, Svelato il Luogo della Finale 2024

E’ ufficiale, la Supercoppa Uefa 2024, in cui si sfideranno le vincenti di Europa e Champions League, si giocherà a Varsavia il 14 Agosto.

Il Luogo e la sua storia:

Sarà dunque lo stadio nazionale di Varsavia a ospitare le due vincitrici delle edizioni di Champions League e Europa League, il 14 di Agosto. In origine, il suddetto stadio, venne realizzato in occasione degli Europei Uefa del 2012, durante il quale sono state ospitate tutte e 3 le partite giocate nel girone dalla Polonia oltre anche a un quarto di finale e una semifinale.

La Detentrice della coppa:

La squadra detentrice del trofeo è il Manchester City, uscita vincente contro il Siviglia in un incontro duro conclusosi soltanto dopo la lotteria dei rigori. Durante i tempi regolamentari, a tenere in vita la squadra di Manchester fu Cole Palmer, oggi di proprietà del Chelsea, rispondendo al gol del vantaggio Siviglia ottenuto grazie a En-Nesyri.

I Guadagni per i club:

Oltre al prestigio di alzare una coppa del genere, per i Club coinvolti vi sono importanti introiti. Infatti le due squadre che si qualificano alla finale della Supercoppa Uefa, secondo Money.it, percepiscono ben 3.5 milioni a testa oltre anche ad un bonus di 1 milione aggiuntivo per la squadra vincitrice.

Articolo a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com

Exit mobile version