Cristiano Ronaldo continua a fare ‘storia’, 65ima tripletta in carriera

Cristiano Ronaldo è nel bel mezzo della sua seconda stagione con l’Al Nassr, squadra della Pro League saudita. Ha 29 gol in campionato a suo nome…

La stella portoghese è attualmente in testa alla corsa per la Scarpa d’Oro dell’Arabia Saudita e ha 7 gol di vantaggio su Aleksandar Mitrovic dell’Al Hilal.

Ma l’attaccante serbo ha subito un infortunio muscolare in una partita recente, quindi Cristiano ha la possibilità di scappare ulteriormente.

Cristiano, infatti, potrebbe diventare il primo calciatore nella storia del calcio a vincere la Scarpa d’Oro in quattro diverse massime competizioni.

Cristiano è stato capocannoniere della Premier League con il Manchester United, della Liga con il Real Madrid e della Serie A con la Juventus.

Nel 2016, l’idolo del Brasile, Romario ha vinto la Scarpa d’Oro nelle massime competizioni di Spagna, Olanda e Brasile, mentre lo ha fatto anche nel Campeonato Carioca, campionato statale brasiliano.

Numerose stelle del calcio mondiale hanno anche vinto la Scarpa d’Oro in tre paesi diversi, tra cui Alfredo Di Stefano, Ruud van Nistelrooy e Robert Lewandowski.

Un altro calciatore che ha raggiunto questo obiettivo è Luis Suarez, che ha segnato in Eredivisie con l’Ajax, nella Liga con il Barcellona e in Premier League con il Liverpool.

Ora all’Inter Miami, squadra della MLS, l’uruguaiano ha già cinque gol in sette presenze in campionato.

Cristiano Ronaldo e la sua 65esima tripletta

Cristiano Ronaldo ha segnato la 65esima tripletta della sua carriera con Al Nassr il quale ha vinto 8-0 in trasferta ad Abha nella Saudi Pro League martedì.

Aveva segnato il suo 64esimo solo quattro giorni prima in una vittoria per 5-1 su Al-Tai.

Ronaldo ora ha otto triplette in più rispetto al suo grande rivale Lionel Messi.

Sorprendentemente, 35 delle 65 triplette di Ronaldo sono state segnate dal suo 30esimo compleanno.

La prima tripletta della carriera di Ronaldo risale al gennaio 2008, quando aiutò il Manchester United a demolire il Newcastle 6-0 in Premier League.

Ronaldo ha segnato altre due triplette per lo United.

Ne ha ottenuti tre anche con la Juventus e ora ne ha cinque con l’Al Nassr, mentre ne ha ottenuti 10 con il Portogallo a livello internazionale.

Tuttavia, la maggior parte delle triplette di Ronaldo sono state segnate mentre giocava per il Real Madrid.

Ha registrato ben 44 triplette per il Real, di cui tre nelle vittorie nel derby di Madrid contro l’Atletico.

Le triplette di CR7 per squadra

• 44 triplette per il Real Madrid

• 10 triplette per il Portogallo

• 5 triplette per l’Al Nassr

• 3 triplette per il Manchester United

• 3 triplette per la Juventus

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »