Diego Simeone è l’allenatore più pagato d’Europa

Simeone il tecnico più pagato in Europa.

L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, invece, è stato l’allenatore di maggior successo al mondo negli ultimi anni, in base ai titoli vinti.

E naturalmente l’altrettanto vincente allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, è in cima alla lista dei migliori. Ma i loro guadagni mensili non sono tali da consacrarli come gli allenatori più pagati del pianeta.

Guardiola è l’allenatore più pagato della Premier League dopo il dominio del Manchester City nelle ultime stagioni.

L’allenatore spagnolo ha guidato il Manchester City a cinque scudetti, due FA Cup e quattro Carabo Cup durante la sua permanenza all’Etihad, nonché al primo trionfo del club in Champions League la scorsa stagione.

La vittoria nella finale di Champions League a Istanbul lo scorso anno ha completato il famoso triplete dei Citizens, con la squadra di Guardiola che resta sulla buona strada per ripetere l’impresa quest’anno.

Si stima che lo spagnolo, considerato uno dei migliori allenatori di tutti i tempi, guadagni 1,94 milioni di euro al mese.

Il suo stipendio mensile è superiore a quello del rivale di lunga data Jurgen Klopp, con l’allenatore uscente del Liverpool che, secondo quanto riferito, riceverebbe 1,46 milioni di euro.

Si ritiene che l’allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino sia il terzo allenatore più pagato della Premier League, con un milione di euro.

Dietro Massiliano Allegri, pagato 1.072 milioni di euro al mese, c’è però l’allenatore argentino dei londinesi.

In assoluto il primo Diego Simeone

I loro guadagni mensili, tuttavia, sono molto inferiori allo stipendio che secondo quanto riferito guadagna l’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone.

L’allenatore che ha messo l’Atletico Madrid sul grande tavolo della Liga, ma lo ha anche consacrato tra i grandi club d’Europa, è pagato 2,82 milioni di euro al mese.

Questa somma fa del 53enne argentino, alla guida dei Rojiblancos della Liga dal 2011, l’allenatore più pagato d’Europa.

Simeone ha portato l’Atlético a due campionati spagnoli e all’Europa League, ma ha subito sconfitte in due finali di Champions League contro il Real Madrid.

Secondo quanto riferito, l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti è il secondo allenatore più pagato nella Liga con 900.000 euro al mese, davanti a Xavi che viene pagato 320.000 euro al mese.

In Germania, l’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel guida la Bundesliga in termini di stipendio, con l’allenatore tedesco che si stima riceva 1 milione di euro al mese.

In Francia, infine, lo spagnolo Luis Enrique del Paris Saint-Germain percepisce una somma mensile di 920mila euro.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »