Site icon SportPress24

Torino-Monza 1-0, decide Sanabria. Rosso per Pessina – Le pagelle

Torino-Monza

Torino-Monza

Dopo la pausa nazionali, Torino e Monza tornano in campo allo Stadio Olimpico Grande Torino offrendo una sfida equilibrata e decisa da un rigore di Sanabria.

Nei primi 45 minuti di gioco è il Torino a cercare di far la partita spingendo la sua azione offensiva sulla fascia occupata da Bellanova. Nonostante ciò, le occasioni più grandi sono di proprietà del Monza che chiama all’intervento Tameze e Milinkovic-Savic con iniziative di Maldini e Colpani.

Il secondo tempo si apre con lo stesso copione ma con un Torino ben più deciso. Okereke e Buongiorno impegnano Di Gregorio dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo ma non trovano il gol.

Vedendo un Monza in difficoltà, Palladino mette in campo Dany Mota che rivitalizza l’attacco dei brianzoli. Al 58esimo Djuric manda il pallone a pochi centimetri dal palo dopo aver impattato di testa un cross di Mota.

La partita cambia al 67esimo quando Pessina trattiene Ricci in area di rigore e Aureliano manda il Torino dagli 11 metri. A calciare il rigore è Sanabria che batte Di Gregorio e sblocca il match.

Dopo meno di cinque minuti la partita si sbilancia ancora in favore del Torino con Pessina che entra in contrasto ancora con Ricci e subisce la seconda ammonizione lasciando il Monza in 10.

La vittoria porta il Torino a superare proprio il Monza e ad occupare virtualmente l’ottava posizione in attesa delle partite di Fiorentina e Lazio. In una partita con due squadre così vicine, la sconfitta allontana forse definitivamente il Monza che si trova in una zona di limbo dove l’Europa e la zona retrocessione sono troppo lontane.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI TORINO-MONZA

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic 6; Tameze 6.5 (dall’83’ Lovato s.v.), Buongiorno 6.5, Rodriguez 6 (dall’83’ Masina s.v.); Bellanova 6.5, Ricci 6.5, Linetty 6, Lazaro 6; Vlasic 6; Okereke 5.5 (dal 62′ Sanabria 7), Zapata 5.5. All. Ivan Juric 7.

MONZA (4-3-2-1): Di Gregorio 6.5; Birindelli 6 (dal 77′ Zerbin 6), Izzo 6.5, Marì 5.5, A. Carboni 5.5 (dal 56′ Pereira 5.5); Akpa Akpro 6.5 (dal 70′ Caldirola 5.5), Pessina 4, Gagliardini 5.5; Colpani 6 (dal 70′ V. Carboni 6), Maldini 6 (dal 56′ Mota 6.5); Djuric 5.5All. Raffaele Palladino 5.5.

ARBITRO: Aureliano

MARCATORI: 69′ Sanabria (T)

AMMONITI: 67′ e 72′ Pessina (M), 76′ Caldirola (M)

ESPULSI: 72′ Pessina (M)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version