Site icon SportPress24

ATP Miami, Sinner asfalta Machac e vola in semifinale

Sinner

Tutto facile per Jannik Sinner che chiude in due set contro il ceco Machac e centra la semifinale

Una partita in progressione per l’azzurro che, dopo qualche difficoltà nel primo set, è salito di colpi nel secondo parziale, dominato in lungo e in largo.

Dopo 52 minuti Sinner archivia il primo set con il punteggio di 6-4. Un parziale ricco di insidie per Jannik contro un Machac volenteroso che cerca di mettere in difficoltà l’azzurro con un tennis sempre in spinta. Una tattica che ha funzionato solo in parte per il ceco (18 gratuiti a referto), soprattutto sulla seconda di Sinner. Sinner tiene alta la percentuale di prime per chiudere il match

Con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 33 minuti di gioco, Sinner chiude la pratica e torna per la terza volta in carriera in semifinale a Miami. Una partita in crescendo per l’altoatesino che nel primo set ha sofferto la tattica aggressiva del ceco, ma nel secondo parziale ha dominato senza difficoltà.

Una partita segnata anche dai tanti gratuiti di Machac (31 a referto), al primo quarto di finale in carriera in un 1000. Sinner vola così per la settima volta in carriera in una semifinale in un Masters 1000, la terza volta a Miami. Adesso attende Jarry o Medvedev, impegnati nella notte italiana.

IL CAMMINO DI JANNIK NEL 2024

Sinner b. Vavassori 6-3, 6-4. Sinner b. Griekspoor 5-7, 7-5, 6-1. Sinner b. O’Connell 6-4, 6-3.

Jannik in stagione ha vinto già due tornei: gli Australian Open, primo Slam in carriera, e il 500 di Rotterdam. Il suo record del 2024 è di 20 vittorie e una sola sconfitta.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

 

 

Exit mobile version