Roma, arriva l’Appia Joy Park: un parco esclusivo e magico

Nel cuore di Roma è nato l’Appia Joy Park, un vero e proprio percorso fatto di sport emozionanti, paesaggi incantevoli contornati dal vero profumo della natura.

L’Appia Joy Park è caratterizzato da un parco avventura per grandi e piccoli.

IL PRIMO PARCO IN ITALIA APERTO AI DIVERSAMENTE ABILI

La presenza di alberature idonee e la sicurezza dell’area, hanno permesso la realizzazione di un parco a 2 percorsi sospesi di diversa difficoltà, oltre ad un percorso dedicato per utenti diversamente abili e/o in carrozzina.

Tale attività riesce ad avvicinare grandi e piccini alla natura ed è utile per scoprire in maniera divertente le varie tipologie arboree presenti nel parco.

Ogni settimana vengono organizzati corsi oudoor rivolti ai bambini, quali laboratori per incentivare la creatività ed il rapporto con la natura dei più piccoli. Esperienze di gioco, esplorazione, scoperta e costruzione nella e con la natura sono il nostro tratto distintivo.

Una zona del Parco dove i bambini possono divertirsi in maniera sicura grazie alle attrezzature ed ai giochi messi a disposizione.

Nei periodi estivi si organizzano Centri Estivi grazie alla collaborazione con Associazioni di Settore.

Area prevista di balle di fieno e simili per stimolare il gioco dei piccoli.

Un percorso da percormappa-appia2rere a piedi, facendo footing, o a passeggio con il proprio cane con adeguata segnaletica dedicata.

Completamente gratuito ed accessibile a tutti: una “palestra open-air” con eventuali attività olistiche organizzate durante il percorso. Sono installati attrezzi per l’attività fisica.

Una punto di ritrovo fruibile a tutti i visitatori del parco stesso, durante le varie manifestazioni. Per la visibilità interna sono disponibili i sentieri esistenti, dotati di un impianto di illuminazione notturna formata da faretti led a picchetto e/o palline led di altezza con pannelli fotovoltaici incorporati.

LA FRASCHETTA NEL PARCO

Si possono gustare prodotti tipici dei Castelli Romani grazie alla ‘Fraschetta nel Parco’ ricca di novità con ingredienti IGP come Porchetta, prosciutto, panini con nomi caratteristici di Dinosauri, pinse romane e tanto altro.

Con un area estesa si possono gustare aperitivi all’aperto, fritti, insalatone, arrosticini, hamburger di scottona, menù per vegetariani e gelati. la fraschetta nel parco appia joy park

Punto di ritrovo dalle prime ore del mattino grazie al servizio Bar che offre menù con caffè e cappuccino e dolci fatti in casa, nonchè cornetti ripieni di crema, cioccolato e marmellate.

Un mix di piaceri da condividere e gustare singolarmente, come famiglia e tra amici.

 

 

Nel parco è presente anche l’incantevole ‘Casa delle Farfalle’ uno spazio magico dove poter vivere un’ ESPERIENZA UNICA, ORIGINALE ED EMOZIONANTE, a diretto contatto con alcune delle farfalle esotiche più belle del mondo (ne abbiamo oltre trenta specie!).

LA SERRA DELLE MERAVIGLIE

Fulcro dell’attività è la nostra GRANDE SERRA, dove è stato ricreato un autentico ambiente tropicale in cui le farfalle possono svolazzare, deporre uova, alimentarsi e corteggiarsi in una danza magica davanti ai vostri occhi.

Sarà possibile osservare tutto questo in una vera ESPERIENZA
IMMERSIVA, non da ammirare attraverso una teca ma letteralmente passeggiando attraverso questa realtà, con le farfalle che svolazzeranno letteralmente intorno a voi.

UNA VISITA INTERESSANTE

All’interno, il nostro staff formato da biologi ed entomologi qualificati, fornirà tutte le informazioni e offrirà VISITE GUIDATE GRATUITE alla scoperta dell’intero ciclo vitale della farfalla.

Per i più fortunati, sarà possibile assistere allo schiudersi della crisalide e alla nascita di una nuova creatura che dispiega le ali.. che emozione! Adatto sia ai grandi che ai piccolissimi. Casa delle farfalle

Insomma un vero capolavoro da poter vivere sotto il cielo di Roma in queste splendide giornate di festa e dove trascorrere momenti indimenticabili.

In arrivo grandi novità come il percorso paleontologico dei dinosauri a grandezza naturale dove tutti potranno vivere l’emozione di vedere da vicino questi grandi animali storici.

Appia Joy Park, Oasi verde nel cuore di Roma.

Per info Appia Joy Park via Annia Regilla 245 Roma – www.appiajoypark.it

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

One thought on “Roma, arriva l’Appia Joy Park: un parco esclusivo e magico

Comments are closed.

Translate »