Lazio Women, strapazzata la Freedom. Cade la Ternana ed è fuga verso la A

Scossa tellurica nella 22esima giornata del campionato Women di serie B. Ad 8 turni dalla fine si rompe il duopolio Lazio-Ternana che viene sostituito dal monopolio biancazzurro delle Women di Grassadonia.

La Lazio al Fersini di Formello strapazza con un poker le volenterose ragazze della Freedom di Cuneo che oppongono quello che possono alla fame di vittoria delle ragazze laziali.

La neo capolista in solitaria non ha problemi a disfarsi delle piemontesi grazie ad una prova esente da pecche.

Dopo il rigore trasformato da Giusi Moraca all’8′, arriva al 31esimo il raddoppio del cobra Visentin che certifica un buon primo tempo con il doppio vantaggio.

A referto nella ripresa Palombi, al 13esimo, e Hovmark, allo scadere, che fissano il risultato finale sul 4-0.

Dopo la vittoria laziale arriva da Terni la sorpresa. Un battagliero Parma sbanca il terreno umbro con la rete vittoria di Gago che regala alla Lazio un inaspettato primato in solitudine.

Ora la classifica recita Lazio 59, Ternana 56, Cesena 55, Parma 52.

E sabato prossimo ci sarà il big match Cesena-Lazio. Per le women biancazzurre è forse prematuro parlare di match ball promozione diretta, ma la sfida è molto importante per verificare quanto le romagnole possano insidiare il primo posto della Lazio.

Che intanto si gode un meritato primato. Con la consapevolezza che ci sarà ancora da lottare per raggiungere l’agognato primo posto che vuole dire serie A.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »