Coppa Italia Serie A2 élite: passa il Petrarca, dopo i calci di rigore

Futsal, nella seconda semifinale al PalaErcole di Policoro, di fronte Petrarca e Itria.

Dopo una prima fase di studio, le squadre cominciavano ad accelerare, alla ricerca di soluzioni offensive. L’Itria passa in vantaggio al 4’35”con Foppa, ben liberato sul vertice destro dell’area patavina.

Al 6’25”per un fallo imprudente viene espulso Guga, episodio che inciderà sul prosieguo del match. Con l’uomo in più, Araujo sciupa ben due volte sulla diagonale.

Padova, premeva alla ricerca del pareggio ma trovava sulla sua strada un attento Felice, che si opponeva in ben 4 occasioni ai tiri dei ragazzi in maglia nera.

Dove non arriva Felice, c’è il palo a aiutare l’Itria su un fendente targato Rafinha. Il Fortino giallo tiene senza apparenti affanni, anche grazie alla giornata di eccezionale vena, del portiere pugliese.

La prima frazione di gioco, si chiude così sul vantaggio di 1 a 0, per la formazione di mister Convertini. La ripresa inizia col forcing del Petrarca, che insidia la porta dell’Itria, prima con Rafinha e poi con Victor Mello.

Al terzo tentativo, il capitano patavino Victor Mello non sbaglia al 1’27”e porta la gara in parità. Sulle ali dell’entusiasmo il Padova cerca il sorpasso, ma invece è Araujo a realizzare alla prima occasione valida per l’Itria al 2’22”.

La partita si infiamma, e le due squadre si affrontano a viso aperto, e prima ci mette una pezza il solito Felice, e poi il Padova, coglie il pari con Molaro al 6’17”.

Anche Bastini, non vuole essere da meno del suo collega, e si oppone a una conclusione ravvicinata di Marco Rosato. Ancora tre interventi consecutivi di Felice, a chiudere la porta su Molaro e Mello. Poi è la volta dell’Itria a sciupare due occasioni con Marco Rosato e Araujo.

Il match termina in parità, e per decidere l’accesso alla finale, si và all’epilogo dei calci di rigore. La lotteria dei penalty premia il Padova: è Lipe Follador a realizzare il tiro decisivo.

VINUMITALY PETRARCA-ITRIA 7-6 d.t.r. (0-1 p.t., 2-2 s.t.)

VINUMITALY PETRARCA: Bastini, F. Mello, Rafinha, V. Mello, Guga; Molaro, Follador, Cachero, Marchese, Collatuzzo, Benlamrabet, Alves. All. Giampaolo

ITRIA: Felice, Bruno, Ricci, M. Rosato, Araujo; Miuli, Foppa, Semeraro, Fanelli, Laddomada, A. Rosato, Palazzo. All. Convertini

MARCATORI: 4’35” p.t. Foppa (I), 1’27” s.t. V. Mello (P), 2’22” Araujo (I), 6’17” Molaro (P)

SEQUENZA RIGORI: Araujo (I) gol, F. Mello (P) gol, Ricci (I) fuori, Molaro (P) gol, Laddomada (I) parato, V. Mello (P) gol, Bruno (I) gol, Rafinha (P) parato, Rosato (I) gol, Marchese (P) fuori, Miuli (I) gol, Benlamrabet (P) gol, Semeraro (I) parato, Follador (P) gol

ARBITRI: Andrea Barillà (Cinisello Balsamo), Alessandro Accomando (Olbia) CRONO: Bartolomeo Santarpia (Castellammare di Stabia)

@foto Libralato_Divisione calcio a 5 – Articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24.com

Translate »