Site icon SportPress24

Monza-Cagliari 1-0, Maldini inventa un gol spettacolare – Le pagelle

Monza-Cagliari

Monza-Cagliari

Colpo europeo per il Monza di Raffaele Palladino che stende il Cagliari di Claudio Ranieri tra le mura amiche grazie ad un super gol su punizione di Daniel Maldini.

La partita inizia con una serie di occasioni da entrambe le parti ed un ritmo molto alto. Il primo tempo rimane in equilibrio fino al 42esimo minuto di gioco quando Daniel Maldini trova un gol spettacolare con un calcio di punizione dai 30 metri che si infila sotto l’incrocio dei pali della porta di Scuffet.

Il vantaggio del Monza gela il Cagliari che, però, non molla e prova più volte nel corso del secondo tempo a cercare il pareggio. Le occasioni arrivano per Deiola e Lapadula con quest’ultimo fermato da una posizione di fuorigioco dopo aver trovato un gol di mancino al volo in girata.

Gli ultimi dieci minuti vedono gli uomini di Ranieri sbilanciati in cerca del gol del pareggio e il Monza di Palladino incapace di concretizzare le diverse occasioni di contropiede.

Questa vittoria non interrompe il sogno del Monza che sale a 42 punti e, virtualmente al settimo posto davanti a Torino e Lazio. La prossima sfida sarà proprio lo scontro diretto con il Torino e potrà decidere già una buona parte del campionato dei lombardi.

Sconfitta amara in casa Cagliari con la squadra di Ranieri ancora una volta molto aggressiva e vogliosa di vincere ma con poca qualità soprattutto nella manovra offensiva. Le sconfitte di Empoli ed Udinese alleggeriscono la sconfitta dei sardi che si trovano ancora al 15esimo posto a quota 26 punti.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI MONZA-CAGLIARI

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio 6; Birindelli 6.5 (dal 75′ Caldirola 6), Izzo 6.5, Pablo Marì 6, A. Carboni 6; Bondo 6, Pessina 6.5; Colpani 6 (dal 75′ Carboni 6.5), Maldini 7 (dal 63′ Zerbin 6), Mota Carvalho 6.5 (dal 63′ Gagliardini 6); Djuric 6 (dall’82’ Colombo 5). All. Raffaele Palladino 7.

CAGLIARI (4-4-2): Scuffet 6; Zappa 6, Wieteska 5.5, Dossena 6, Augello 5.5 (dall’85’ Azzi s.v.); Deiola 6 (dall’88’ Viola s.v.), Makoumbou 6 (dal 46′ Prati 6), Nandez 5.5; Jankto 5.5 (dal 46′ Oristanio 6); Shomurodov 5 (dall’85’ Mutandwa s.v.), Lapadula 6. All. Claudio Ranieri 5.5.

ARBITRO: Marcenaro

MARCATORI: 42′ Maldini (M)

AMMONITI: 30′ Izzo (M), 60′ Deiola (C), 66′ Bondo (M)

ESPULSI: //

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version