Il nuovo Camp Nou, un super Stadio che sarà eccezionale – FOTO

L’Espai Barça è il progetto di trasformazione del Camp Nou e degli impianti del Barcellona nel quartiere Les Corts della città catalana e dello Stadio Johan Cruyff nella Città dello Sport Joan Gamper.

Il progetto prevede la ristrutturazione completa del Camp Nou, la costruzione di un nuovo Palau Blaugrana, un Campus del Barça che comporterà l’intera riorganizzazione dell’ambiente e la costruzione dello Stadio Johan Cruyff.

Disporrà di edifici complementari per lo sviluppo sociale ed economico del Club, quali una palazzina uffici principale, un albergo e uffici esterni.

L’infografica ci mostra come sarà lo stadio del FC Barcelona dall’esterno.

Dettagli incredibili dell’esterno dello stadio e dei suoi dintorni, dimostrano come si è voluto curare ogni minimo dettaglio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il nuovo Camp Nou sarà finito nel 2025 se non ci saranno ritardi imprevisti. Trattandosi di una ristrutturazione dello stadio esistente e non di una nuova costruzione, possiamo immaginare che le scadenze saranno rispettate.

Il nuovo Camp Nou ha ricevuto 900 milioni di euro per i lavori che sono iniziati nel 2022.

I lavori aumenteranno la sua capacità a 111.000 persone dalle attuali 99.354.

Il nuovo stadio del FC Barcelona sarà più funzionale, più moderno, più spazioso e coperto poiché sarà costruita una copertura.

Il nuovo stadio Camp Nou sarà completato nel 2025.

600 milioni di euro saranno poi spesi per la costruzione del Palau Blaugrana, un impianto da 15.000 posti per le squadre di pallacanestro e pallamano del club.

Questo nuovo edificio sarà all’altezza di ospitare, per esempio, una finale di basket dell’Eurolega.

I lavori al Palau Blaugrana saranno inaugurati nel 2026.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »