Mahmoud Dahoud giocherà con la nazionale siriana

Mahmoud Dahoud non giocherà più per la Germania in futuro

È stato solo in inverno che Mahmoud Dahoud è tornato in Bundesliga dopo un breve periodo in Inghilterra, dove è passato in prestito al VfB Stuttgart.

All’epoca era ovvio che l’ex stella del BVB volesse diventare un punto focale per la selezione della DFB in Germania.

Ma tutt’altro: come si è saputo mercoledì sera, il centrocampista in futuro giocherà per la Siria.

Dahoud ha confermato alla Germania che stava facendo un cambiamento dopo due partite internazionali con la Germania e che d’ora in poi avrebbe indossato la maglia siriana.

“Sono rimasto subito colpito dall’idea di giocare per la Siria. Sono cresciuto in Germania, ho trascorso tutta la mia vita qui ed ero orgoglioso di giocare nelle nazionali giovanili e nella nazionale maggiore. La Germania è la mia casa”, ha spiegato il 28enne.

Dahoud ha continuato:

“La Siria è il paese d’origine della mia famiglia e, in ultima analisi, anche il mio paese natale.

E ho imparato presto dalla mia famiglia quanto siamo privilegiati a vivere in Germania e quanto sia importante allo stesso tempo portare gioia alla gente in Germania.

Voglio che siano felice di farlo e non vedo l’ora di iniziare questo progetto che mi sta a cuore.”

Nell’autunno 2020, Dahoud ha giocato due amichevoli con la Germania.

In precedenza ha fatto parte per lungo tempo della squadra Under 21. Il giocatore creativo non è stato nominato per la nazionale maggiore da settembre 2021.

Il VfB Stoccarda si assicura l’opzione di acquisto per Dahoud

Il cambiamento è possibile solo perché Dahoud non ha giocato una partita competitiva per la squadra DFB. Egli avrebbe già informato l’associazione siriana della sua decisione.

Il tecnico di alta qualità ha giocato finora sette volte in tutte le competizioni per il VfB Stoccarda. Ha trascorso la prima metà della stagione al Brighton & Hove Albion in Premier League, ma non è riuscito a assicurarsi un posto fisso lì.

Il suo contratto in Inghilterra è valido fino al 2027, ma il VfB ha un’opzione di acquisto per Dahoud. Dovrebbe trattarsi di circa dieci milioni di euro.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »