Europa League: Le Formazioni Ufficiali di Atalanta – Sporting

Tra pochi minuti inizierà la sfida di ritorno di Europa League tra Atalanta – Sporting; risultato di andata che si è giocato mercoledì scorso terminata 1 – 1.

Bergamaschi che vengono in campionato da un pareggio importante contro la Juventus a Torino per 2 – 2 con la doppietta di Koopmeiners.

Scorsa settimana il match di EL è terminato 1 – 1 con le reti di Paulinho per i portoghesi ma qualche minuto dopo la squadra di Gasperini ha segnato il gol del pareggio con Scamacca.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA – SPORTING

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Bakker; Miranchuk; Lookman, Scamacca. All. Gasperini

SPORTING (3-4-3): Israel; St. Juste, Diomandè, Inacio; Esgaio, Hjulmand, Goncalves, Reis; Edwards, Gyokeres, Trincao. All. Amorim

DOVE VEDERE IL MATCH

La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn e Sky a partire dalle ore 20:30.

ATALANTA

L’Atalanta Bergamasca Calcio, meglio nota come Atalanta, è una società calcistica italiana con sede nella città di Bergamo. Milita in Serie A, la massima divisione del campionato italiano.

Fondata il 17 ottobre 1907, viene soprannominata “regina delle provinciali” poiché, avendo preso parte a 63 edizioni della Serie A a girone unico, è la squadra col maggior numero di presenze nel massimo campionato sia tra quelle che non rappresentano capoluoghi di regione sia tra quelle che non hanno mai vinto lo scudetto. Il club detiene il record assoluto di promozioni nella massima serie[N 1] ed è, al pari del Genoa, quello che ha vinto più volte un campionato cadetto.

SPORTING

Lo Sporting Clube de Portugal, meglio noto come Sporting o, in lingua italiana, come Sporting Lisbona, è una società polisportiva portoghese, con sede nella città di Lisbona. Attivo in numerose discipline, il club è noto a livello internazionale principalmente per la sua sezione calcistica, che milita nella Primeira Liga, la massima divisione del campionato portoghese, dalla quale non è mai retrocesso.

Fondato nel 1903 come Sport Club de Belas, divenne Campo Grande Sporting Club nel 1906 e assunse la denominazione attuale nel 1917.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

 

 

Translate »