Barcellona-Napoli, Champions League, Le Formazioni Ufficiali

Seconda manche di di ritorno ottavi di finale di Champions League, che questo martedì vedono sfidarsi Barcellona-Napoli e Arsenal-Porto.

Napoli-Barcellona, finita 1-1 ci ha regalato tantissime emozioni e soprattutto ha fatto da buon preannuncio per la partita di oggi: Barcellona-Napoli. La partita partrà in perfetta parità ed entrambe le squadre punteranno sicuramente alla vittoria. Partita che per altro si giocherà allo Stadio olimpico Lluís Companys, sempre a Barcellona, perché il Camp Nou è attualmente in ristrutturazione.

Barcellona che quindi troverà sempre il suo caloroso tifo ma non giocherà, come dall’inizio di stagione a questa parte, a casa sua. Questo non intralcerà comunque la prestazione della squadra blu grana, che in questa stagione sta facendo bene nonostante tutta la fatica di questi mesi. Gran parte del merito va sicuramente al settore giovanile, che è riuscita a dare a Xavi numerosi campioni giovanissimi. Primo di questo Yamal, solamente classe 2007, che già quest’anno ha preso in mano le redini della squadra e si composta come un leader in campo.

Napoli invece che arriva in Spagna con tutta la voglia di vincere e capovolgere le sorti di una stagione negativa. Dopo l’ennesimo cambio allenatore, il Napoli sembra aver trovato la propria dimensione con Francesco Calzona, che pian piano sta riuscendo a far ritornare la passione e il gioco nei campioni d’Italia. Oggi comunque la partita sarà difficile e sicuramente chiederà qualcosa di più che la solita prestazione di valore. Prestazione che richiede grande forza di volontà e d’animo.

Le Formazioni Ufficiali di Barcellona-Napoli:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; F. Lopez, Christensen, Gundogan; Lamine Yamal, Lewandowski, Joao Felix.

All. Xavi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

All. Calzona.

Dove Vedere la Partita in Diretta TV e Streaming:

Le dirette TV di Barcellona-Napoli, ottavo di finale di Champions League, sarà trasmessa alle ore 21:00 dallo Stadio olimpico Lluís Companys di Barcellona.

La partita sarà trasmessa in diretta TV da Sky Sport, sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.

Sono diverse le possibilità per vedere Barcellona-Napoli, che saranno trasmesse in esclusiva in diretta streaming da Sky Go, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Translate »