Site icon SportPress24

Lecce-Verona 0-1: il gol salvezza di Folorunsho è decisivo

Le pagelle di Lecce Verona (Immagine a cura di Sportpress24.com)

Le pagelle di Lecce Verona (Immagine a cura di Sportpress24.com)

La squadra veneta in vantaggio nel primo tempo con il centrocampista e strappa tre punti preziosi per la lotta-salvezza

Il Verona vince in trasferta per 1-o la sfida salvezza con il Lecce e conquista tre punti che, come si suol dire, valgono doppio. Decide la sfida del Via del Mare la rete al 17’ di Folorunsho, il cui tiro da fuori però può contare sulla deviazione, poi risultata decisiva, di Baschirotto.

Primo Tempo: approccio più aggressivo del Verona che fin dai primi minuti di gioco è stato molto più propositivo degli avversari. A sbloccare il match è Folorunsho dopo quasi 20 minuti, il suo tiro viene deviato da Baschirotto, decisivo nel spedire il pallone nell’angolino dove non può arrivare Falcone. Cresciuto nel corso del primo tempo il Lecce, che si è reso pericoloso dai calci piazzati, con un tiro a giro di Almqvist finito sulla traversa e una girata di Kristovic parata in tuffo da Montipò.

Secondo Tempo: nessun cambio all’intervallo. Parte forte il Lecce che tiene il Verona nella sua metà campo ma senza portare pericoli reali dalle parti di Montipò: Krstovic in particolare ha un paio di buone chance ma perde l’attimo in area. I primi cambi di Baroni per far risalire la squadra sono Centonze e Swiderski, D’Aversa invece mette Piccoli al posto di Almqvist. Con il passare dei minuti la foga del Lecce cala e il Verona riprende campo gestendo di più il pallone cercando di prendere meno rischi possibili. I padroni di casa cambiano la fascia sinistra inserendo Dorgu e Sansone ma il copione della partita non cambia e le occasioni latitano. Passano i minuti, il Lecce non preme, il Verona tiene sotto controllo la situazione e alla fine porta a casa tre punti preziosissimi. Grande nervosismo nel finale: ancora protagonisti Henry e Pongracic che si erano beccati negli ultimi minuti di partita. Rosso per l’attaccante del Verona

Le Pagelle:

LECCE (4-3-3): Falcone 6; Gendrey 6, Baschirotto 5, Pongracic 6, Gallo 6 (25′ st Dorgu 6); J. Gonzalez 6, Ramadani 5 (35′ st Blin sv.), Oudin 6 (35′ st Pierotti sv.); Almqvist 5 (15′ st Piccoli 5.5), Krstovic 5, Banda 5 (25′ st Sansone 6). In panchina: Samooja, Borbei, Venuti, Touba, Rafia, Berisha. Allenatore: D’Aversa 6

VERONA (4-2-3-1): Montipò 6; Tchatchoua 5.5 (13′ st Centonce 6), Magnani 6, Coppola 6, Cabal 6; Duda 6, Serdar 6.5 (30′ st Dani Silva 6); Folorunsho 7, Suslov 6.5 (41′ st Henry sv.), Lazovic 6 (30′ st Mitrovic 6); Noslin 6 (13′ st Swiderski 6). In panchina: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Vinagre, Bonazzoli, Charlys. Allenatore: Baroni 6.

Arbitro: Chiffi di Padova 6.5.

Rete: 17′ pt Folorunsho

Espulsione dopo il fischio finale Henry (Verona) in seguito alle tensioni scaturitesi al termine della partita.

Ammoniti: Banda, Sansone, Pongracic, Tchatchoua, Dani Silva.

Angoli: 11-6.

Recupero: 2′ pt; 5′ st

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version