Serie A: Il Cagliari sfida la Salernitana per la salvezza, Le Formazioni Ufficiali

All’Unipol Domus di Cagliari va in scena la sfida tra i sardi e la Salernitana, vera e propria sfida salvezza tra Ranieri e Liverani.

I rossoblu privi degli attaccanti Luvumbo, Pavoletti, Petagna e Mancosu oltre a Sulemana schierano Scuffet tra i pali.

Davanti a lui Zappa sulla destra con Mina e Dossena centrali ed Augello sulla sinistra; Nandez e Makoumbou ai lati del regista Deiola.

Sulla trequarti Jankto e Gaetano supporteranno Lapadula che agirà da terminale offensivo.

Per i granata manca mezza difesa per infortunio, Boateng, Pierozzi e Gyomber, quindi a difendere la porta di Ochoa troviamo Manolas e Fazio centrali.

Sulla fascia destra Zanoli con Bradaric a sinistra, in mediana Coulibaly, Maggiore e Kastanos con Candreva e Tchaouna alle spalle di Weissman.

Sono le due squadre che insieme a Roma e Lecce hanno subito più gol su azioni arrivate da cross, cioè 10.

Solo un gol per entrambe su calcio di rigore così come soltanto il Torino, ma la Salernitana è anche quella che ne ha subiti di più dagli undici metri cioè 9.

Il Cagliari è imbattuto nei cinque precedenti con i granata, su 5 gare infatti ci sono state 2 vittorie sarde e 3 pareggi, quindi un vero e proprio tabù per gli ospiti.

Nei cinque precedenti c’è stato sempre almeno un gol da entrambe le compagini, in totale 10 gol per i padroni di casa e 6 per i campani.

Gli ultimi tre scontri sono terminati in pari dopo le iniziali due vittorie degli isolani; i rossoblu sono imbattuti da tre gare consecutive frutto di una vittoria e due pari

CAGLIARI-SALERNITANA 

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Deiola, Makoumbou; Jankto, Gaetano; Lapadula. Allenatore: Ranieri.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Fazio, Bradaric; Maggiore, Coulibaly, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Weissman. Allenatore: Liverani.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

One thought on “Serie A: Il Cagliari sfida la Salernitana per la salvezza, Le Formazioni Ufficiali

Comments are closed.

Translate »