Serie A, Formazioni Ufficiali di Sassuolo-Frosinone

In questa 28a giornata di Serie A, Sassuolo e Frosinone si giocano punti vitali per conquistare la salvezza. L’ordine impartito dai due tecnici è uno solo: vietato sbagliare!
Il neo tecnico dei neroverdi Davide Ballardini cerca la prima gioia da quando ha preso le redini della squadra. E’ fondamentale ritrovare i tre punti se si vuole continuare sperare nella salvezza che – al momento – dista solo 3 punti.
Le sette sconfitte nelle ultime otto partite di Serie A (1 pareggio) hanno inevitabilmente portato il Sassuolo nella zona pericolosa della classifica, e con una sola vittoria nelle ultime dieci partite casalinghe di campionato (3 pareggi, 6 sconfitte), è tutt’altro che certo che possa migliorare qui.
Mai come ora però i neroverdi devono fare di necessità virtù. Tuttavia, non c’è miglior modo di ripartire che farlo con il supporto del proprio pubblico.
Anche per Frosinone è vitale non sbagliare l’appuntamento di oggi. Il misero punto di vantaggio rispetto alle inseguitrici non può far dormire sonno tranquilli a Di Francesco ed ai suoi ragazzi. Urgono assolutamente i 3 punti per allontanarsi il prima possibile dalla c.d. “Zona rossa“. Sebbene il pareggio per 1-1 contro il Lecce lo scorso fine settimana ha almeno interrotto una sequenza di quattro sconfitte consecutive, i tifosi gialloblu si aspettano un risultato importante che dia una bella boccata d’ossigeno. L’aspettativa è quella di aggiornare il magro bottino di soli 3 punti conquistati in trasferta nell’arco di tutta la stagione (frutto di 3 pareggi e 10 sconfitte).  Anche se la sconfitta per 3-2 in trasferta contro la Juventus nell’ultima trasferta, in cui era stato anche in vantaggio, dimostra che non si può mai davvero sottovalutare.
La cosa certa è che sarà una partita imprevedibile visto che: il Sassuolo è rimasto imbattuto in quattro delle cinque sfide contro il Frosinone in Serie A (2 vittorie, 2 pareggi), e l’ultima sconfitta è arrivata proprio nella gara d’andata dello scorso 17 settembre (2-4). Mentre i ciociari potrebbero vincere entrambe le partite stagionali contro una singola avversaria solo per la terza volta nella loro storia in Serie A, le due precedenti risalgono entrambe al 2015/16 (contro Empoli e Verona).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SASSUOLO-FROSINONE

SASSUOLO(4-3-2-1): Consigli, Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Thorsvedt, Racic, Bajrami; Laurienté, Defrel; Pinamonti. Allenatore: Ballardini.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Ghedjemis.  Allenatore: Di Francesco.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Sassuolo-Frosinone si gioca alle ore 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 
Translate »