Manchester United, Graham Potter al posto di Erik Ten Hag?

Come rivelato in esclusiva Graham Potter l’ex tecnico del Chelsea e del Brighton ha incontrato il direttore sportivo entrante dell’Old Trafford Dan Ashworth.

I colloqui segreti tra i due, che lavoravano a stretto contatto all’Amex, si sono svolti lo scorso fine settimana.

Potter ha incontrato Sir Jim Ratcliffe a dicembre e rimane il nuovo comproprietario e la scelta numero 1 del suo aiutante Sir Dave Brailsford per subentrare in panchina nel caso dovessero licenziare Ten Hag.

E se Potter, 48 anni, senza legami, dovesse ottenere il concerto al Theatre of Dreams, senza dubbio sarebbe desideroso di imprimere la sua identità sulla squadra.

Ciò potrebbe vederlo fare irruzione nei suoi ex club per un’ondata di nuovi acquisti.

In difesa, Trevoh Chalobah potrebbe essere un’opzione del Chelsea.

Il diplomato della Blues Academy ha iniziato regolarmente con Potter allo Stamford Bridge, ma ha collezionato solo tre presenze questa stagione con Mauricio Pochettino a causa di un infortunio, per un totale di 116 minuti di azione.

Il difensore è ora in basso nella lista dei difensori centrali a ovest di Londra, quindi potrebbe essere pronto per una nuova sfida.

Pervis Estupinan potrebbe quindi entrare come nuovo entusiasmante terzino sinistro.

L’ecuadoriano è in ottima forma per i Seagulls da quando Potter lo ha ingaggiato nell’agosto 2022 e sarebbe una soluzione a lungo termine nella posizione.

Diogo Dalot e Lisandro Martinez manterrebbero il loro posto nella difesa a quattro con il portiere Andre Onana che ora si stabilirà nel nord-ovest.

A centrocampo, il giovane talento Kobbie Mainoo ha consolidato il suo posto nella base del centrocampo, ma con i dubbi su giocatori del calibro di Casemiro e Scott McTominay, un nuovo partner potrebbe unirsi a lui.

E quello potrebbe benissimo essere Billy Gilmour.

La stella scozzese è stato un altro uomo scelto da Potter poco prima di lasciare il Brighton per il Chelsea, ma ha preso il via con Roberto De Zerbi.

Più avanti ci sono molte opzioni

Alejandro Garnacho è uno dei preferiti dai tifosi dello United e ci sono grandi speranze per ciò che potrà ottenere con la famosa maglia rossa negli anni a venire.

Ma la popolarità di Bruno Fernandes potrebbe diminuire, aprendo la strada a un nuovo trequartista. Potter potrebbe voler ricongiungersi con Julio Enciso, arrivato anche lui sulla costa meridionale nel 2022.

La migliore posizione di Enciso è dietro un attaccante centrale principale.

A sinistra, Marcus Rashford è l’attuale prima scelta. È possibile però che anche lui sia interessato all’esterno del Brighton Kaoru Mitoma.

Allo stesso modo, Simon Adingra è arrivato nel 2022, è in ottima forma per il Brighton e ha consegnato la Costa d’Avorio alla recente Coppa d’Africa, quindi potrebbe essere anche lui un obiettivo.

Il Brighton riconosce anche che Evan Ferguson potrebbe avere un futuro in uno dei club più grandi del paese.

L’irlandese è ancora un adolescente fino a ottobre, ma sta già mostrando tutte le caratteristiche necessarie per un attaccante di successo della Premier League.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »