La FIFA a De Laurentiis: “Juventus al Mondiale se Napoli e Lazio non passano il turno”

Dopo le polemiche del Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sul Mondiale per club e il probabile invito della Juventus, la FIFA risponde ufficialmente al patron dei Partenpoei.

A margine del Business of Football Summit del Financial Times a Londra, De Laurentiis aveva detto : “Penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque al Mondiale per club, perché se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa”.

Secondo quanto riportato, la società campana sarebbe già al lavoro per presentare un’istanza all’ente mondiale affinché i bianconeri vengano esclusi dalla competizione, al via con il nuovo format nel 2025.

Ora è arrivata la replica della FIFA attraverso i suoi profili social : “La Juventus si qualificherà per la Coppa del Mondo per club FIFA se Napoli e Lazio non riusciranno a passare il turno in Champions League”.

“Se una o entrambe dovessero avanzare, il posto rimanente a disposizione dei club italiani, attraverso il percorso Champions o ranking, rimarrà in sospeso, con l’attenzione rivolta alla fase dei quarti di finale”.

Non rimane a De Laurentiis di tifare per il suo Napoli e per la Lazio che sarà impegnata in uno scontro incredibile contro il Bayern Monaco, mentre il Napoli in trasferta contro il Barcellona.

Translate »