Champions League, la Lazio a Monaco per la storia – Le Formazioni Ufficiali

La grande sera di Champions League per il Bayern Monaco e la Lazio è arrivata.

Si accendono i riflettori rossi all’Allianz Arena per il ritorno degli ottavi di finale della Coppa dalle Grandi orecchie. 

La Lazio parte dell’1-0 acquisito allo Stadio Olimpico con il suo capitano Ciro Immobile, ma il Bayern farà del tutto per ribaltare il risultato e andare avanti in Champions League.

Una stagione negativa, pessima per gli uomini di Tuchel fuori dalla coppa di Germania e lontanissimi dal primo posto in Bundesliga occupato dall’eterni rivali del Bayer Leverkusen.

Ecco che allora la sfida di questa sera prende una rilevanza di maggiore importanza per il club tedesco che non farà certo la bella statuina di fronte al suo pubblico.

Sarri naturalmente non si fida. Vorrà osare, cosi come per Tuchel, è la partita che potrebbe dare un’inversione incredibile in una stagione molto ma molto complicata.

Messe da parte le polemiche di venerdi scorso per l’arbitraggio di Di Bello, i biancocelesti vedono solo rosso in quello stadio che 3 anni fa senza pubblico, sono stati costretti a salutare la Champions sconfitti all’andata e al ritorno.

La formazione tipo è senza sorprese. Provedel in porta difeso da Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini. Centrocampo delle certezze, con Guendouzi, Vecino e Luis Alberto.

In attacco torna il trio delle grandi speranze, Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Risponde Tuchel con Neuer tra i pali. In difesa Mazraoui, Dier, De Ligt e Guerreiro. Nel centrocampo avanzato Pavlovic, Goretzka; Sané, Musiala e Muller. Unica punta Kane.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BAYERN MONACO-LAZIO :

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, De Ligt, Guerreiro; Goretzka, Pavlovic; Sane, Musiala, Muller; Kane. All.: Tuchel.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri

ARBITRO: Vincic. ASSISTENTI: Klancnik-Kovacic. QUARTO UOMO: Jug. VAR: Kajtazovic. AVAR: Obrenovic.

La partita tra Bayern e Lazio è in programma alle ore 21 e sarà visibile in diretta tv in chiaro su Canale 5. Sarà trasmessa anche su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport. La diretta streaming sarà disponibile su Mediaset Infinity e Sky Go.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »