Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Verona-Sassuolo

Nel “lunch match” della 27a giornata di Serie A Verona Sassuolo si giocano punti vitali per la salvezza. Entrambe sono appaiate a quota 20 punti in classifica, ergo, chi vince oggi realizza una piccola fuga verso la salvezza.

Il Verona guarda con ulteriore preoccupazione la sfida di oggi: un’eventuale risultato negativo, oltre a creare seri problemi per la rincorsa alla salvezza li metterebbe in difficoltà anche sul piano degli scontri diretti avendo già perso l’andata per 3-1 a settembre.
Il Verona è riuscito almeno a pareggiare tre delle sue ultime cinque partite (2 sconfitte), inclusa un’ottima partita contro la Juventus. Ora più che mai però i veronesi hanno bisogno di punti, prima che sia troppo tardi. Qualsiasi cosa diversa da una vittoria oggi gli farebbe perdere terreno nella lotta per la salvezza in questa stagione. Il fattore campo può essere decisivo. Allo Stadio Bentegodi, infatti, gli scaligeri hanno visto tutte e tre le sue ultime vittorie in campionato, perdendo solo una volta delle ultime sette partite casalinghe (2 vittorie, 4 pareggi).
Anche il Sassuolo è ben consapevole dell’importanza della partita di oggi e spera che con il nuovo allenatore Ballardini sappia subito toccare le corde giuste per far uscire gli emiliani dalla zona retrocessione. Si fa sentire ancora la pesante sconfitta subita la settimana scorsa contro il Napoli (6-1) visto che ha certificato una volta per tutte la crisi dei neroverdi. Inevitabile ritrovarsi completamente avvolti nella zona retrocessione quando si fa un solo punto nelle sue ultime sette partite (6 sconfitte).
Giocare in trasferta questa partita importantissima per la salvezza non aiuta ad alleviare le preoccupazioni dato che il Sassuolo ha perso le ultime sei trasferte, subendo almeno 3 gol in quattro di esse. Una vittoria oggi permetterebbe al nuovo tecnico di lavorare meglio in vista del rush finale di campionato. I tifosi neroverdi sperano che anche oggi prosegua la tradizione positiva che vantano allo Stadio Bentegodi avendo vinto quattro degli ultimi cinque scontri diretti disputati in trasferta (1 sconfitta).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI VERONA-SASSUOLO

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Lazovic, Suslov, Noslin; Henry.  Allenatore: Baroni.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Ferrari, Erlic, Doig; Henrique, Boloca, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Ballardini.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita VeronaSassuolo si gioca alle ore 20:45 allo Stadio Bentegodi di Verona. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 
Exit mobile version