Infortunio shock per Domenico Berardi, addio Europei e stagione finita

Hellas Verona-Sassuolo porta un brutto infortunio per Domenico Berardi.

L’attaccante del Sassuolo al 60’ della gara, che tornava titolare dopo mesi di stop, ha intercettato il rinvio di Montipò e si stava lanciando verso la porta gialloblù quando improvvisamente si è accasciato chiedendo l’intervento dello staff medico.

Il Sassuolo perde di nuovo Mimmo Berardi, e rischia di dirgli arrivederci anche Spalletti in chiave europeo. L’attaccante neroverde, al rientro da titolare contro il Verona dopo quasi due mesi di stop, è uscito dal campo nel secondo tempo per un altro infortunio.

Le sue condizioni sono sembrate subito preoccupanti e Berardi è uscito dal campo sorretto e senza appoggiare il piede, per lui si parla di rottura del tendine d’Achille.

Berardi ha poggiato male la caviglia destra sul terreno di gioco: la torsione innaturale gli ha impedito di rialzarsi. Per lui cambio obbligato: è stato il compagno Erlic a richiamare l’attenzione della panchina.

A quel punto il nuovo allenatore Ballardini ha fatto preparare Samu Castillejo, che avrebbe poi preso il posto di Berardi.

Berardi, 9 gol e 3 assist in questo campionato, era appena rientrato dopo l’infortunio al menisco. Non giocava un minuto dal 16 gennaio contro la Juventus.

I tempi di recupero dell’infortunio saranno inevitabilmente molto lunghi. Per il numero 10 neroverde la stagione finisce qui e anche gli Europei sono ormai un sogno.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

One thought on “Infortunio shock per Domenico Berardi, addio Europei e stagione finita

Comments are closed.

Translate »