Lazio-Milan, disastro Di Bello e VAR e Pioli se la ride – Le Pagelle

La Lazio perde contro il Milan grazie a Di Bello, il VAR e un sistema calcistico destinato ad un clamoroso fallimento.

Dopo 8′ da calcio d’angolo di Luis Alberto, spunta Vecino che di un pelo manda sul fondo. La Lazio ci riprova all’11° con un tiro da fuori area di Castellanos, ma facile per Maignan.

Al 12° clamorosa decisione di Di Bello che non interviene su fallo in area di Maignan su Zaccagni. Milan che si salva, ma azione che lascia molto ma molto perplessi…

Biancocelesti che non demordono e creano tanto soprattutto a centrocampo. Di Bello va in confusione e comincia a tirare fuori i gialli, anche per Sarri che fa notare un. fallo laterale nettamente biancoceleste.

Ancora protagonista Di Bello che si trova due volte sulla linea di Pellegrini che lo colpisce e blocca un’azione sul nascere.

Squillo Milan al 35° con Florenzi sulla fascia, ma Pellegrini manda in angolo. Dal successivo tiro Pulisic spedisce su Marte…

Sul versate opposto è Luis Alberto che mette in difficoltà Maignan costretto a bloccare in due tempi.

E’ il Milan che tenta il colpo finale con Pulisic, ma Provedel ci mette una pezza.

SECONDO TEMPO

Si fa vedere subito Leao che da fuori area manda in curva. Il Milan pressa e su contropiede di Pulisic, Pellegrini è costretto al fallo tattico e giallo.

Di Bello sale sulla cattedra del protagonista, non ferma il gioco per un colpo in faccia ad un giocatore della Lazio, Pellegrini blocca Pulisic che non manda palla fuori per soccorrere il compagno e viene espulso per doppia ammonizione.

Sarri corre ai ripari mettendo Immobile e Hysaj, risponde Pioli con Calabria e Reijnders.

Entra anche Isaksen per la Lazio e Okafor per il Milan.

Al 75° Clamoroso errore di Immobile sotto porta…una cosa incredibile e sulla ripartenza, Leao segna il gol del vantaggio ma il VAR lo annulla.

Lazio che alimenta il gioco nonostante l’inferiorità numerica e Milan che è costretto a falli tattici per bloccare Isaksen e Guendouzi.

Nel momento migliore dei suoi, Sarri incassa il gol del vantaggio del Milan con Okafor dopo un batti e ribatti in area di rigore.

Espulso anche Marusic e Guendouzi, Di Bello rovina tutto.

LE PAGELLE DI LAZIO-MILAN 0-1 : 88° Okafor 

PROVEDEL 6 : La sua prima parata arriva al 46° in pieno recupero su Pulisic, mandando sulla traversa. Facile su Giroud al 65° blocca a terra. Nella seconda parata importante all’88° poteva fare meglio, ribatte a centro area e Okafor non sbaglia il gol del vantaggio. Tanto lavoro alla fine inutile.

MARUSIC 5,5 : Primi minuti da incubo con palle regalate all’avversario e contropiedi evitabilissimi. Difficile vedere le sua giocate in profondità, nonostante spazi lasciati dal Milan.

GILA 6 : Fase difensiva di livello. Bravo anche nelle ripartenze, scatto veloce e piede corto. Leao e Giroud hanno vita difficile, meritava un altro risultato.

ROMAGNOLI 6 : Esce bene palla al piede, ma rallenta il passaggio e fa beneficenza di palloni al Milan. Nelle poche volte del Milan in area, spazza bene e lavora ottimamente con i laterali.

PELLEGRINI 4 : Un misto di buoni interventi e errori superficiali. Costretto a giocarsi il giallo su Pulisic su contropiede Milan. Non giustifichiamo il suo colpo a Pulisic, ma l’espulsione da parte di di Bello è da ufficio inchieste…poi l’ingenuità del giocatore è da rivedere nello spogliatoio tra le mura amiche.

GUENDOUZI 7 : Pressione incredibile! E’ a tutto campo, sembra onnipresente. Non lo fermano neanche in 3 e per abbatterlo devono usare le mani forti. la sua espulsione è una vergogna al sistema arbitrale.

VECINO 6,5 : E’ sua la prima palla gol all’8° da calcio d’angolo manda fuori di un nulla. Ingenuo sulla scivolata al 21° su Giroud che porta una punizione pericolosissima. Un tocco di un nulla manda in angolo una palla destinata. Visione completa. 78° CATALDI 6 : Sfrutta il momento del Milan che vorrebbe ma non riesce. Copre il centrocampo

LUIS ALBERTO 6,5 : Spinge la squadra come non mai. Scalda i guantoni di Maignan da fuori area. Gestisce la suja partita, ma l’espulsione di pellegrini complica tutto. 60° HYSAJ 6 : Gioca con esperienza. Pochi errori e gioco propositivo verso gli attaccanti.

ANDERSON 5 : Ottimo spunto al 27° quando si accentra e manda in avanti Zaccagni guadagnando un angolo. Si sacrifica andandosi a prendere palla anche sulla sua trequarti, ma è lento a liberarsene. Impreciso, si assenta dal gioco (come spesso accade).

CASTELLANOS 5,5 : Sarri lo preferisce a Immobile in vista Bayern. Maignan lo travolge in area, ma per Di Bello e VAR è tutto regolare. 60° IMMOBILE 5,5 : Che gol si è mangiato 75°? Stanotte non dormirà…!

ZACCAGNI 6,5 : Prima partita da titolare dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per settimane. Azione incredibile al 29° quando mette a sedere Theo Hernandez e si invola sulla fascia. 67° ISAKSEN 6,5 : Raccoglie il lavoro ottimo di Guendouzi e il Milan lo deve fermare con le brutte.

ALL. SARRI 6 : Perde la seconda partita consecutiva e fa collezioni di sconfitte, siamo a 11. Prepara anche bene il match con il Milan che viene fermato sul nascere. Sbaglia su Pellegrini. Dopo la prima ammonizione doveva toglierlo, troppo nervoso e i risultati si sono visti. Cosi come la gestione di Anderson. Il gol di Okafor gli taglia le gambe, ma

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Florenzi 5,5 (Calabria 6), Kjaer 6 (Tomori 6), Gabbia 6 (Thiaw 6), Theo Hernandez 6,5; Adli 6, Bennacer 6 (Reijnders 6); Pulisic 3, Loftus-Cheek 5,5, Leao 6; Giroud 5,5. All.: Pioli 6.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

One thought on “Lazio-Milan, disastro Di Bello e VAR e Pioli se la ride – Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »