Bayern Monaco, Tuchel separato in casa: “Voi siete i responsabili”

La crisi del Bayern Monaco sta toccando momenti storici. L’attuale allenatore Thomas Tuchel è ormai un separato in casa, tanto che la società tedesca lo ha ‘salutato’ per la fine di questa stagione.

Lo stesso Tuchel vive una situazione di disagio che ha riportato anche ai suoi attuali giocatori dopo la notizia del suo addio annunciato a giugno.

Le sue parole alla squadra sono state secondo il Bild : “Adesso potete tutti mandare il biglietto da visita al vostro prossimo allenatore” o “Siete voi i responsabili da ora in poi”.

Un clima non proprio tranquillo a un giorno dalla sfida con il Friburgo e quella di martedi prossimo in Champions League contro la Lazio.

Tanti i punti (8) in campionato che separano i bavaresi rossi dagli storici nemici del Leverkusen in un campionato anomalo, dove proprio i gialli stanno dettando la Bundesliga.

Uno spogliatoio da separati in casa che lascia al quanto perplessi visto che la società tedesca poteva sin da subito cambiare allenatore invece di optare per un Tuchel ormai fuori rosa.

E, a proposito di Bayer, il suo allenatore Xabi Alonso è la prima scelta per la panchina del Bayern nella prossima stagione. Nel caso il tecnico spagnolo decidesse per altre soluzioni, vedi Liverpool, il piano b sarebbe De Zerbi, al momento cercato da mezza Europa.

La priorità del Bayern, però, al momento, è quella di finire dignitosamente una stagione che da difficile potrebbe trasformarsi nella più fallimentare degli ultimi decenni.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

One thought on “Bayern Monaco, Tuchel separato in casa: “Voi siete i responsabili”

Comments are closed.

Translate »