FA Cup, Haaland fa paura: 5 gol e record battuto dal 1926

Erling Haaland è entrato nella storia segnando cinque gol nella vittoria per 6-2 della FA Cup del Manchester City sul Luton.

Grazie anche a Kevin De Bruyne autore di ben 4 assist, l’attaccante norvegese è entrato nel libro dei record diventando il primo giocatore del Manchester City dal 1926 a segnare cinque gol in una partita di FA Cup.

Frank Roberts era l’asso del City che quasi 100 anni fa segnò cinque gol in una sconfitta per 11-4 contro il Crystal Palace.

Haaland e l’ennesimo record abbattuto

A segno subito dopo 3′, l’attaccante norvegese si è poi ripetuto al 18′, al 40′, al 50′ e al 58′.

Uno bottino incredibile, a cui ha contribuito in maniera importante anche Kevin De Bruyne servendo quattro assist.

L’unico aspetto negativo della serata per il City è l’infortunio di Jack Grealish completamente devastato quando viene sostituito nel primo tempo usando la sua giacca da allenamento per coprirsi il viso.

Sarebbe, ovviamente, un duro colpo per il City ma anche per l’Inghilterra vedere Grealish subire un periodo in panchina.

Soprattutto perché nonostante abbia lottato in questa stagione, è eclissato da Phil Foden, che bene ha fatto al suo posto.

In questa stagione Grealish ha già avuto un problema muscolare alla coscia a inizio campionato e poi si era fermato nuovamente agli ottavi di Champions League contro il Copenaghen.

Ma questa facile vittoria per i detentori in carica della FA Cup è tutta merito di Haaland, che ha segnato 27 gol in 29 partite in questa stagione.

AVANTI ANCHE LEICESTER E NEWCASTLE

Oltre al City, ai quarti di FA Cup si qualifica anche il Leicester contro il Bournemouth grazie a un gol di Issahaku Fatawu ai supplementari e il Newcastle contro il Blackburn ai rigori.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »