Serie A: Le Formazioni Ufficiali di Juventus – Frosinone

Tra pochi minuti inizierà questo primo match domenicale tra Juventus – Frosinone; match fondamentale per la classifica.

Con un’eventuale vittoria i bianconeri rimarrebbero secondo in classifica ma accorciando sull’Inter portandosi a -6 dalla capolista.

La squadra di Allegri viene da un pareggio eterno per 2 – 2 contro il Verona che ha dimostrato di saper mettere in difficoltà le big del nostro campionato.

La squadra laziale si trova sedicesima in classifica a quota 23 punti in classifica; la squadra ospite oggi dovrà cercare la vittoria per distaccarsi dalla zona retrocessione.

La squadra di Di Francesco arriva da una sonora sconfitta per 3 – 0 contro la Roma di De Rossi.

DOVE VEDERE JUVENTUS – FROSINONE

Il Match sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 12:15.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Romagnoli, Okoli, Valeri; Lirola, Mazzitelli, Brescianini, Harroui, Zortea; Soulé, Cheddira. All. Di Francesco

LA STORIA DEI CLUB

JUVENTUS

La Juventus Football Club, meglio nota come Juventus è una società calcistica italiana con sede nella città di Torino. Milita in Serie A, la massima divisione del campionato italiano.

Fondata nel 1897 da un gruppo di studenti liceali locali, la Juve  com’è colloquialmente abbreviata, è il secondo club professionistico per anzianità tra quelli tuttora attivi nel Paese, dopo il Genoa.

E’ il più titolato e con maggior tradizione sportiva oltreché uno dei più blasonati al mondo con 70 trofei ufficiali vinti durante la militanza al vertice della piramide sportiva nazionale, tra cui il primato di 36 titoli di campione d’Italia e 11 in competizioni UEFA.

Prende parte stabilmente al massimo campionato nazionale sin dall’esordio nel 1900, eccezione fatta per la stagione 2006-2007. Dopo aver esordito in divisa rosanero, ai primi del Novecento adottò l’odierna tenuta di gioco bianconera.

FROSINONE

Il Frosinone Calcio, meglio noto come Frosinone, è una società calcistica italiana con sede nella città di Frosinone. Milita in Serie A, la massima divisione del campionato italiano.

Benché la società sia stata fondata per la prima volta il 5 marzo 1906, se ne fa risalire convenzionalmente l’origine ventidue anni dopo, con la seconda affiliazione alla FIGC e le prime attività agonistiche di rilievo.

In seguito alla radiazione dalla FIGC, fu rifondata nel 1945, nel 1959 e nel 1990.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpresss24.com

Translate »