Site icon SportPress24

Champion’s League: Osimhen riagguanta Lewandowski, Le Pagelle

Il primo Napoli di Calzona ospita al Maradona il Barcellona di Xavi salvandosi grazie ad Osimhen.

I partenopei puntano sul tridente Kvaratskhelia, Politano e Osimhen al rientro.

I catalani rispondono con Pedri ed il giovanissimo Yamal con Lewandowski.

Gli ospiti sono partiti fortissimo e nei primi dieci minuti fanno la partita senza che i nostri connazionali riescano ad uscire mai dalla metà campo.

La prima vera occasione clamorosa arriva però al 22’ minuti con Lewandowski che sfiora il tap in ma Meret respinge di piede.

Passano pochi secondi e un gran tiro di Gundogan mette paura ancora alla porta campana, ma ancora Meret stavolta con un’ottima parata plastica ribatte un corner.

Termina il primo tempo su uno 0-0 con i blaugrana che meritano sicuramente il vantaggio; i campani non riescono mai ad incidere se non negli ultimi dieci minuti cercando di alzare un po’ la testa.

La ripresa inizia con il Napoli che prova a rialzare la testa e pressa in maniera importante ma al quarto d’ora arriva il gol del Barça nel miglior momento dei padroni di casa.

Pedri in maniera perfetta pesca Lewandowski che tra le scivolate di Di Lorenzo e Juan Jesus riesce a colpire rasoterra preciso sul primo palo dove Meret non può nulla.

Riprende le redini quindi la squadra della Catalogna che arriva di nuovo al tiro, stavolta Pedri al volo di destro, Meret non sicurissimo si rifugia in corner.

Calzona cerca di correre ai ripari ed inserisce Lindstrom e Traorè al posto di Cajuste e Kvaratskhelia  per provare a ribaltare la situazione.

Subito Lindstrom crea una quasi occasione ma è bravo Inigo Martinez ad allontanare.

Un quarto d’ora dal termine ed Osimhen riesce a trovare il pari, palla di Anguissa, l’attaccante prende posizione su Inigo Martinez, che sbaglia l’anticipo, ed insacca rasoterra all’angolino.

NAPOLI-BARCELLONA 1-1

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6.5,  Juan Jesus 6.5, Olivera 6.5; Zambo Anguissa 6.5,  Lobotka 6, Cajuste 5 (68’ Traorè 6); Politano 6.5 (76’ Raspadori 6), Osimhen 7.5 (76’ Simeone 6), Kvaratskhelia 5.5 (68’ Lindstrom 6).

A disposizione: Gollini, Contini, Natan, Mario Rui, Ostigaard, Mazzocchi.

All: Calzona.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen 6; Cancelo 6.5, Koundé 6, Christensen 6 (86’ Romeu sv), Araujo 6; Inigo Martinez 5, De Jong 6, Gundogan 6.5; Pedri 7 (86’ Joao Felix sv), Yamal 6.5 (80’ Raphinha 5.5), Lewandowski 7.

A disposizione: Pena, Sergi Roberto, Astralaca, Casadó, Vitor Roque, Cubarsì, Guiu, Fort.

All: Xavi.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Exit mobile version