Parità al Bluenergy Stadium, Udinese-Cagliari finisce 1-1

Partita combattuta a Udine, che ha visto due squadre darsi battaglia per tutta la durata del match. Udinese-Cagliari termina 1-1.

La cronaca di Udinese-Cagliari:

Primo tempo:

La apre dopo poco la squadra di casa. Al 14′, dopo un inizio conteso, Zemura riceve un’interessante palla al limite dell’area. il calciatore della nazionale zimbabwese rientra bene sul suo piede preferito, il destro, e con questo tira a giro. La palla finisce sotto il sette. Non c’è niente da fare per Okoye.

Partita che però non diventa noiosa e continua regalare spettacolo. Entrambe le quadre infatti lottano su ogni pallone e rischiano più volte di fare gol. Tanti capovolgimenti di situazione e tanti tiri.

Al 44′, dopo vari sforzi, il Cagliari trova il gol del pareggio. Gaetano detta il fraseggio dell’azione, e allarga per Augello. L’ex Sampdoria calcia dentro l’area, e prova di nuovo Gaetano, che si è inserito. Il giovane del Napoli colpisce di testa e, oltre a colpire molto bene la palla, riesce anche ad angolarla perfettamente, sfiorando il palo Interno. Scuffet la può soltanto accompagnare con lo sguardo, impotente rispetto al tiro. Secondo gol consecutivo per Gaetano, dopo l’eurogol contro la Lazio.

Finisce poco dopo il primo tempo. 1-1 al Bluenergy Stadium.

Secondo Tempo:

Riparte la partita in un secondo tempo non all’altezza dello spettacolo dato nella prima frazione di gara.

Infatti la partita sembra essere in stallo, poche iniziative e poche invenzioni. Buona la fase difensiva che regge per entrambe le squadre, che concedono pochissimo.

Per avere la prima occasione del secondo tempo dobbiamo infatti aspettare un tiro al volo da dentro l’area di Thauvin, che calcia laterale.

C’è poi una rotazione nelle squadre e sia l’Udinese, sia il Cagliari fanno tanti cambi.

Una grande occasione la ha sempre l’Udinese. Su un calcio d’angolo la palla, dopo vari rimpalli, finisce sui piedi di Lucca, che sbaglia il controllo solo davanti la porta. Occasione che sarebbe stata comunque vana perché l’attaccante ex Pisa e Ajax si trovava oltre la linea del Fuorigioco.

La partita quindi non trova più occasione importanti e si conclude con questo risultato.

1-1 tra Udinese-Cagliari.

Il tabellino e le pagelle della partita:

UDINESE (3-5-2): Okoye 6; Perez 6.5, Giannetti 5.5, Kristensen 5.5; Ehizibue 6.5 (Ferreira 65′ 5.5), Lovric 5.5 (Payero 83′ sv.), Walace 6, Samardzic 5.5, Zemura 7 (Ebosele 65′ 5.5); Thauvin 6.5 (Brenner 79′ sv.), Lucca 6 (Success 79′ sv.).

All. Cioffi 6.5.

CAGLIARI (4-4-2): Scuffet 6; Zappa 5 (Di Pardo 78′ sv.), Dossena 6, Mina 6.5, Augello 6; Deiola 6, Jankto 5.5 (Nandez 78′ sv.), Makoumbou 6, Gaetano 7; Luvumbo 7; Lapadula 5.5 (Pavoletti 78′ sv.).

All. Ranieri 6.5.

GOL: Zemura 14′ (U); Gaetano 44′ (C).

AMMUNITI: Lucca, Giannetti, Ferreira (U); Dossena, Augello (C).

ESPULSI:-

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Translate »