Doppio Carnesecchi domina su Pinamonti, Atalanta-Sassuolo 3-0

Un super Carnesecchi trascina la propria squadra la vittoria, parando due volte lo stesso rigore. Atalanta-Sassuolo finisce 3-0.

La cronaca di Atalanta-Sassuolo:

Primo tempo:

Nei primi minuti dopo il fischi d’inizio, la partita sembra poter essere in contesa tra entrambe le squadre, che lottano agguerritamente. Sono molti infatti i tiri nei primi 20 minuti, i quali però non riescono mai ad essere pericolosi.

La vera e propria prima occasione arriva col primo gol del match. Miranchuk calcia dal limite dell’area neroverde, trovando la parata di Consigli, che però non è bravo a trattenerla e la lascia lì. Così arriva Pasalic, che riesce a insaccare tranquillamente la palla in rete. Sigla il gol del 1-0 al minuto 22′.

Il Sassuolo quindi reagisce al gol appena subito, e pochi minuti dopo riesce anche a impensierire, e non poco, la squadra di Gasperini. Infatti da un calcio d’angolo, la palla viene deviata e arriva a Matheus Henrique che calcia forte. Carnesecchi si immola e la riesce a prendere, spedendo la palla sulla traversa. Fortunata qui l’Atalanta.

La partita torna ai suoi ritmi ordinari, con entrambe le quadre che si fanno pericolose.

Continua così la partita fino al 42′, quando Holm, su un cross di Zappacosta, trova la conclusione con la testa. Bravo Consigli a parare.

Il primo tempo sembra allora concludersi con il vantaggio atalantino, quando, al 48′, l’arbitro concede un rigore al Sassuolo. Scalvini tocca la palla con la mano in mezzo all’area. Sul dischetto si appresta Pinamonti, che calcia sulla sinistra. Carnesecchi però para e la palla viene poi scaraventata via. Colpo di scena Kolasinac, che poi spazzerà via il pallone, è entrato troppo in anticipo in area di rigore. Il penalty è da ripetere. Allora l’attaccante del Sassuolo decide di cambiare lato, e calciare sulla destra. Ma Carnesecchi para anche questo, ed è tutto regolare. Finisce così il primo tempo, con la gioia dei tifosi di casa. Pinamonti sicuramente tornerà a casa amareggiato per i due rigori calciati, anche se in porta, male.

Secondo Tempo:

Al 58′ della partita, l’Atalanta chiude il gioco. Koopmeiners, su un cross basso, calcia a botta sicura e segna il gol del raddoppio. Atalanta 2 Sassuolo 0.

Dopo 10 minuti precisi Miranchuk può scrivere il proprio nome nel taccuino dei marcatori, ma non riesce a segnare un gol praticamente già fatto. Infatti, su un ottima palla di Koopmeiners, il giocatore russo colpisce male la palla, regalandola a Consigli.

Ma il terzo gol non tarda ad arrivare. Al 72′ Bekker tira di potenza col mancino e la palla viene deviata da Pedersen che ne cambia la traiettoria e chiude definitivamente la partita. 3-0 Atalanta.

Scamacca subentrato vuole sfruttare l’occasione per segnare anche lui. Ma su botta sicura, calcia dall’area piccola, prendendo contro tempo Consigli. il portiere del Sassuolo tuttavia riesce a tuffarsi e raggiunge la palla con un tuffo meraviglioso, compiendo un vero e proprio miracolo.

Peccato che questa straordinaria parata non è servita, perché dopo 2 minuti, al 94′, l’arbitro fischi il fischio finale. Atalanta-Sassuolo finisce 3-0.

Il tabellino e le pagelle della partita:

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi 7.5; Scalvini 6.5, Djimsiti 6, Kolasinac 6.5 (Hien 82′ sv.); Holm 6.5 (Bakker 74′ 7), Ederson 7, Pasalic 7, Zappacosta 6; Koopmeiners 7 (Adopo 90′ sv.), Miranchuk 6.5 (Scamacca 74′ 5.5), De Ketelaere 6.5 (toure 82′ sv.).

All. Gasperini 7.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Pedersen 5.5, Ruan 5, Viti 5.5, Doig 6.5; Lipani 5 (Boloca 61′ 5.5), Matheus Henrique 5.5; Bajrami 6 (Defrel 61′ 5.5), Thorstvedt 5.5 (Volpato 72′ 6), Laurienté 6.5 (Ferrari 84′ sv.); Pinamonti 4.5 (Mulattieri 72′ 6).

All. Dionisi 5.

GOL: Pasalic 22′, Koopmeiners 58′, Bakker 75′.

AMMUNITI:- (Merito alla terna arbitrale che è riuscita a gestire la partita senza usare alcun cartellino).

ESPULSI:-

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Translate »