Brentford, acquistato Igor Thiago: operazione record per il club

Il Brentford ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Igor Thiago per l’estate 2024, dal Club Brugge. Un trasferimento che oggi rappresenta l’acquisto più costoso della sua storia.

Il club inglese pagherà al Brugge la somma di 33 milioni di euro per far suo Igor Thiago.

Il 23enne attaccante brasiliano (ha anche passaporto bulgaro) ha superato il trasferimento di Nathan Collins dai Wolves, che era costato alle “api” la cifra di 26,85 milioni di euro.

Per i belgi, invece, si è trattato della seconda cessione più costosa della loro storia, dietro solo a quella di Charles De Quetelaar al Milan per 36,5 milioni di euro.

Igor Thiago è arrivato l’estate scorsa alla squadra belga, che ha pagato 7,9 milioni di euro al Ludogorets per acquistarlo, e ha già segnato 26 gol e fornito quattro assist in 40 presenze, dove ha totalizzato 2.726 minuti.

Igor Thiago Nascimento Rodrigues, meglio noto come Igor Thiago (Gama, 26 giugno 2001), è un calciatore brasiliano con cittadinanza bulgara, attaccante del Club Bruges. Dal 1° luglio 2024 sarà un nuovo giocatore del Brentford.ù

Cresciuto nel settore giovanile del Cruzeiro, esordisce in prima squadra il 23 gennaio 2020, disputando l’incontro del Campionato Mineiro vinto per 2-0 contro il Boa Esporte, partita nella quale va anche a segno.

Con il club brasiliano totalizza 64 presenze e 10 reti in due anni mezzo.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com

Translate »