Lothar Matthäus avvisa il Bayern: “Molto rumore interno”

L’esperto televisivo Lothar Matthäus prevede tempi difficili per i cittadini di Monaco.

Cosa succederà in casa dell’FC Bayern nei prossimi giorni dopo la netta sconfitta per 3-0 in casa del Bayer Leverkusen?

All’FC Bayern siamo abituati alle vittorie, quindi è intrinsecamente scomodo quando la squadra di Monaco perde una partita. Ma la schiacciante sconfitta (0:3) nell’importantissima partita contro la capolista Bayer Leverkusen, che ora è a cinque punti di distanza, ha fatto molto discutere.

Tra le altre cose, Thomas Tuchel ha sorpreso con una difesa a tre, che dopo l’inversione è diventata una difesa a cinque. Ciò significa che né il team di Tuchel né l’esperto televisivo Lothar Matthäus hanno capito.

“La squadra non ha sicurezza. Le decisioni prese da Thomas Tuchel prima della partita erano sicuramente basate sulle sue convinzioni. Ma semplicemente non hanno funzionato”, ha messo il dito nella ferita Matthäus.

“Se perdi 3-0, sicuramente hai commesso degli errori nella tua formazione”. Il Leverkusen ora gioca “in un campionato a parte”, ha continuato il campione del mondo del 1990, ma: “L’allenatore e la squadra devono ancora chiedersi cosa hanno fatto di sbagliato”.

Matthäus vede un “pericolo di tempesta” in casa FC Bayern

Secondo Matthäus nei prossimi giorni sulla Säbener Straße ci sarà molto da fare. “Naturalmente ci sarà rumore non solo nei media, ma anche all’interno del Bayern”, ha detto l’esperto televisivo.

Da un lato, l’allenatore “regolerà correttamente la squadra”. D’altra parte, i dirigenti del Bayern “penseranno ovviamente a cosa succederà dopo, a come la coesione al Bayern sia ancora possibile”. Matthäus vede addirittura un “pericolo di tempesta” in casa FC Bayern.

Dopo le impressioni della 21a giornata, non c’è quasi nulla che parli contro il primo campionato nella storia del club del Leverkusen, soprattutto per le prestazioni di entrambe le squadre nell’importante duello.

Il Werkself ha forse realizzato la migliore prestazione in una stagione già forte, mentre la squadra di Monaco ha offerto “la peggiore prestazione nel giorno più importante”, o almeno così la vede il portiere della nazionale Manuel Neuer.

Nel frattempo Matthäus ha dato poche possibilità al suo club di lunga data di vincere il titolo.

“È stata una differenza di classe ai massimi livelli”, ha detto e ha aggiunto in modo significativo: allo stato attuale delle cose, per il Bayern è “più facile vincere” la Champions League che il campionato. Il Bayer Leverkusen è “il favorito” per il titolo.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com

One thought on “Lothar Matthäus avvisa il Bayern: “Molto rumore interno”

Comments are closed.

Translate »