Virgil van Dijk saluta le nuove generazioni e i Reds vanno in finale

Virgil van Dijk era pieno di orgoglio dopo che due giovani difensori hanno aiutato il Liverpool a battere il Fulham per 3-2 complessivamente e raggiungere la finale della Coppa Carabao.

La squadra di Jurgen Klopp ha siglato il pareggio di cui aveva bisogno stasera per organizzare uno scontro con il Chelsea dopo che il gol di Luis Diaz nel primo tempo è stato annullato dalla consolazione nel finale di Issa Diop.

Conor Bradley e Jarell Quansah, entrambi 20enni, hanno impressionato in difesa dei Reds e sono elogiati dal capitano Van Dijk in seguito.

L’olandese, 32 anni, ha dichiarato a Sky Sports: “Ovviamente la fascia destra non era forse la squadra più esperta oggi, ma hanno fatto molto bene.

Già per tutta la stagione sono orgoglioso di questi ragazzi. Per loro è solo l’inizio e anche loro devono sentirlo così.

Ma arrivare in finale con questa prestazione è un’ottima cosa e dimostra solo il tipo di progressi che hanno fatto. Speriamo che possano andare avanti”.

L’importantissimo vantaggio di apertura è segnato da Diaz ma è fornito attraverso la palla diagonale di Quansah.

Il giovane difensore è intervenuto e ha fornito una buona profondità alle spalle di Ibrahima Konate quando è chiamato in causa in questo periodo.

Quansah non ha potuto nascondere la sua gioia per il risultato e per quanto sia stato speciale giocare al fianco di Bradley, che ha anche sostituito bene durante l’assenza di Trent Alexander-Arnold.

Ha detto: “È speciale, incredibile. Non posso chiedere molto di più davvero.

Abbiamo dovuto impegnarci stasera. È la mia prima stagione qui e sono così felice di arrivare in finale.

È tutta una questione di ritmo, devi continuare a giocare. Mi sentivo un po’ arrugginito perché non ho giocato di recente.

Fare questo con Conor (Bradley) è speciale per me perché abbiamo suonato insieme per 10 anni nell’accademia.”

 Il Chelsea ha conquistato il suo posto a Wembley martedì con una distruttiva vittoria per 6-1 sul Middlesbrough, che aveva vinto l’andata 1-0.

La finale si svolgerà domenica 25 febbraio ed è una ripetizione della finale della Coppa Carabao 2021-22, vinta dal Liverpool ai rigori.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sporptress24.com

Translate »